Apple rilascia silenziosamente la prima sleeve in pelle per MacBook 12″

Nel giorno del lancio di iPhone X, Apple rilascia la prima sleeve in pelle mai realizzata per la gamma MacBook da 12 pollici. Ecco i dettagli.

Mentre i consumatori stanno concentrando la propria attenzione sull’apertura dei pre-ordini di iPhone X, di cui sono già ampiamente slittate le spedizioni, Apple ha rilasciato silenziosamente un nuovo accessorio in pelle per il MacBook da 12 pollici. Il nuovo prodotto in questione è anche il primo mai realizzato dalla compagnia di Cupertino per un dispositivo della gamma Mac e si tratta di una sleeve in pelle, molto simile a quello già offerto per iPad Pro, disponibile nelle colorazioni Cuoio e Blu Notte.

Come si può vedere nelle foto di esempio, a differenza della variante in pelle per iPad Pro, la versione per MacBook da 12″ presenta una fenditura lungo il bordo orizzontale. Questa rientranza dovrebbe essere adibita allo scopo di facilitare l’inserimento e l’estrazione del computer portatile dal suo interno.

Nuova custodia Apple in pelle per MacBook 12

La particolarità della cover è che sembra adattarsi completamente al design del MacBook, infatti, sul lato inferiore si nota la presenza dello spazio dedicato ai quattro piedi d’appoggio del computer di Apple. Inoltre, come alcune custodie di terze parti, il suo design è realizzato per consentire il collegamento del PC al cavo USB-C senza doverlo rimuovere dalla sleeve.

Apple rilascia silenziosamente la prima sleeve in pelle per MacBook 12 custodia in pelle macbook 12 apple TechNinja

Ciò che invece non sorprende è il costo per questa custodia in cuoio, per nulla economico. Entrambe le colorazioni sono acquistabili a partire da oggi al prezzo di 169 euro. Per giustificare il costo, Apple riporta che siano realizzate utilizzando solo pelle di alta qualità europea, oltre ad essere caratterizzate da un rivestimento interno in microfibra allo scopo di proteggere la finitura in alluminio del MacBook.

Come detto, è possibile ordinare la nuova custodia in pelle per MacBook da 12 pollici a partire dalla giornata odierna, con tempi di sedizione di un solo giorno lavorativo. In alternativa è possibile acquistare varianti nettamente più economiche su Amazon come la sleeve Moko, che riesuma lo stesso design in eco-pelle. I materiali non sono allo stesso di livello di quelli originali Apple, tuttavia, come la sleeve in cuoio, consente di caricare il computer quando è ancora inserito all’interno della cover.