I risultati finanziari di LG mobile stanno lentamente migliorando

LG Electronics ha pubblicato i dati finanziari del Q3 2017 e la società continua a crescere, nonostante la divisione mobile sia ancora un po' in affanno.

LG Electronics ha pubblicato i risultati finanziari del Q3 2017 e le tendenze da trimestrali Q1 e Q2 2017 continuano a salire. La società continua a crescere, soprattutto grazie alle divisioni Home Appliance & Air Solution, ma il ramo delle comunicazioni mobili non è ancora in grado di ricavare un profitto solido.

LG guadagni in aumento

La società ha registrato ricavi per 13.44 miliardi di dollari, una cifra che rappresenta un aumento del 15% rispetto al terzo trimestre del 2016. Il reddito operativo è quasi raddoppiato e ha raggiunto i 455.7 milioni di dollari.

I risultati finanziari di LG mobile stanno lentamente migliorando gsmarena 002 4 TechNinja

Le comunicazioni mobili hanno registrato ricavi di 2.48 miliardi di dollari e questo comporta un aumento dell’8% rispetto al terzo trimestre del 2016 e un aumento del 4% rispetto al periodo aprile-giugno di quest’anno. Il denaro deriva principalmente dalle vendite del flagship LG G6, insieme ad alcuni dispositivi di middle range come LG Q6 e altri appartenenti alla serie LG K.

Il settore mobile fatica ancora a decollare

Per il secondo trimestre consecutivo, l’attività mobile ha registrato una perdita operativa, questa volta pari a 331.37 milioni di dollari. Questo rappresenta il risultato operativo peggiore di tutte e quattro divisioni di LG, ma almeno non è così cattivo come quello del Q3 2016, quando la perdita è stata del 13%.

I risultati finanziari di LG mobile stanno lentamente migliorando gsmarena 003 2 TechNinja

Nel prossimo trimestre, LG afferma che si concentrerà maggiormente su LG V30 e aumenterà le vendite sia del cameraphone che di LG Q6; l’azienda, inoltre, ha ottimizzato i profitti di produzione e si aspetta, quindi, risultati decisamente migliori nel Q4 2017.

Il leader di LG è ancora una volta la divisione Home Appliance & Air Solution; questo settore rappresentava un terzo delle entrate, con una cifra pari a 4.4 miliardi di dollari e un aumento del 16% anno su anno. Anche il reddito operativo è cresciuto in maniera massiccia.