Apple Upgrade Program: Apple avvia le approvazioni per l’acquisto di iPhone X

Dopo l'annuncio dell'apertura dell'Apple Upgrade Program, Apple ha avviato le procedure di approvazioni nell'applicazione Apple Store per consentire agli utenti di acquistare il nuovo iPhone X, ormai prossimo al lancio. Ecco tutti i dettagli.

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente avviato le procedure di pre-approvazione agli utenti regolarmente iscritti all’Apple Upgrade Program, il programma che consente di acquistare un nuovo iPhone ogni anno e pagarlo a rate, in vista dell’ormai imminente apertura dei pre-ordini di iPhone X. Come riportata dall’azienda le pre-approvazioni saranno disponibili per un periodo limitato.

Per avviare il processo di pre-approvazione, i clienti devono scaricare l’applicazione Apple Store e scegliere il proprio modello di iPhone X preferito per ottenere il finanziamento necessario all’acquisto prima dell’apertura ufficiale dei pre-ordini di questo venerdì. L’apertura anticipata delle approvazioni dei finanziamenti ha lo scopo di facilitare ai clienti le fasi di check-out quando i pre-ordini saranno avviati.

iPhone X sarà in scorte limitate, i pre-ordini saranno brevi

Una volta ottenuta la pre-approvazione all’acquisto, i clienti di iPhone Upgrade Program potranno utilizzare l’app Apple Store per completare l’acquisto di iPhone X, non appena i pre-ordini saranno aperti. Secondo quanto riportato dall’app, i pre-ordini inizieranno alle ore 12:01 locali, venerdì 27 ottobre.

Apple Upgrade Program: Apple avvia le approvazioni per lacquisto di iPhone X iphone x apple upgrade program TechNinja

Il programma di aggiornamento di iPhone è stato introdotto dalla compagnia di Cupertino per consentire l’acquisto di un nuovo dispositivo al termine del pagamento di almeno 12 rate dell’attuale iPhone. Il programma di upgrade, che include anche AppleCare+, richiede ai clienti una sostituzione dell’attuale dispositivo con l’ultimo modello presentato nel nuovo anno.

Tutti gli iscritti all’Apple Upgrade Program possono usufruire del Trade-In Kit associato all’anno in corso per restituire i dispositivi ad Apple, riducendo così la necessità di recarsi presso un Apple Store per acquistare un nuovo iPhone. Il prezzo per l’acquisto del nuovo iPhone X con il programma di upgrade è di 49.91 dollari al mese per il modello da 64 GB e 56.16 dollari al mese per quello da 256 GB.

Il passaggio ad un nuovo iPhone attraverso l’Apple Upgrade Program lo scorso anno ha riscontrato alcuni problemi poiché alcuni clienti sono stati tenuti a prenotare un dispositivo presso l’Apple Store più vicino con offerta limitata. Quest’anno, i clienti del programma di aggiornamento potranno al contrario usufruire del cambio direttamente online.

Apple Upgrade Program: Apple avvia le approvazioni per lacquisto di iPhone X iphone upgrade program TechNinja

Anche se il sistema di pre-approvazione potrebbe sembrare avvantaggiare gli iscritti all’Apple Upgrade Program nelle fasi di pre-ordine, non sarà esattamente così. Questa fase, infatti, ha il solo scopo di velocizzare il processo di approvazione del prestito agli utenti iscritti, senza però dare loro la priorità al pre-ordine.

Una fase di upgrade veloce e facile sarà molto importante quest’anno, date le numerose voci inerenti problemi di produzione di iPhone X che ne hanno limitato la produzione a poche unità. Le attuali previsioni ritengono che una volta avviati i pre-ordini, iPhone X segnerà il tutto esaurito in poche ore ed è probabile che al termine di questa prima manche, si dovrà attendere i primi mesi del 2018 per poter mettere mano ad uno dei nuovi iPhone.

Vi ricordiamo che i pre-ordini di iPhone X saranno avviati venerdì 27 ottobre, mentre le spedizioni partiranno il giorno venerdì 3 novembre.