Google sta indagando su alcuni schermi bruciati di Pixel 2 XL

Google sta indagando su alcuni problemi che sono apparsi sullo schermo di alcune unità di prova di Pixel 2 XL.

Durante il fine settimana, alcune testate che possiedono in prova il nuovo Google Pixel 2 XL hanno cominciato a notare un problema; questa volta non si parla di tessiture granulose in casi di scarsa visibilità, ma del cosiddetto effetto fantasma sul display.

Pixel 2 XL: problemi al display

Questo problema è stato riportato, inizialmente, da Alex Dobie di Android Central; un post su Twitter ha mostrato l’effetto di quello che si nota quando viene visualizzata una schermata di colore grigio. Come è possibile vedere nell’immagine sottostante, le icone dei pulsanti di navigazione, posti in basso, risultano visibili in trasparenza.

Google sta indagando su alcuni schermi bruciati di Pixel 2 XL Schermata 2017 10 23 alle 18.30.16 TechNinja

La bruciatura dello schermo è un problema abbastanza comune, ma sembra particolarmente preoccupante il fatto che si stia verificando a distanza di una settimana dalla commercializzazione del Pixel 2 XL; solitamente, infatti, questo genere di problemi nei display OLED emerge dopo almeno diversi mesi di utilizzo.

Google sta indagando per risolvere il problema

Secondo altri, questo effetto fantasma potrebbe essere molto più grave, ovvero un problema di bruciatura; i pixel, infatti, potrebbero essere impressionati con le immagini dei tasti dell’interfaccia grafica.

Al momento, questo problema sembra essere relativo solo allo schermo pOLED del Google Pixel 2 XL; lo schermo OLED del Pixel 2 non ne sembra interessato.

Lo schermo di Pixel 2 XL è stato progettato con un’avanzata tecnologia pOLED, inclusa la risoluzione QHD+, ampia gamma cromatica e rapporto di contrasto elevato per colori e rendering naturali e belli. Tutti i nostri prodotti sono stati sottoposti ad approfonditi test di qualità prima del lancio e nella produzione di ogni unità. Stiamo attivamente indagando sulla questione.

 

Google sta indagando su alcuni schermi bruciati di Pixel 2 XL pixel 2 xl 800x775 TechNinja

Google, quindi, è al corrente dei fatti e sta cercando una soluzione per risolvere quello che potrebbe essere un problema piuttosto importante, soprattutto in vista dell’imminente commercializzazione del device.