Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.1 agli sviluppatori e beta tester

Apple ha ufficialmente rilasciato la quarta beta di iOS 11.1 agli sviluppatori e beta tester, includendo nuove emoji e alcune funzionalità. Ecco tutte le novità della beta.

Appena dopo soli quattro giorni dal rilascio della terza beta ufficiale di iOS 11.1 e dopo circa un mese dall’aggiornamento principale iOS 11, disponibile al download gratuitamente a tutti gli utenti Apple, la compagnia di Cupertino ha lanciato la quarta beta di iOS 11.1 agli sviluppatori e a tutti i beta tester pubblici.

Come sempre tutti gli sviluppatori registrati e beta tester possono scaricare la quarta beta di iOS 11.1 direttamente dal Centro di sviluppo dedicato nella pagina ufficiale Apple Developer o attraverso le Impostazioni del proprio dispositivo iOS compatibile, dopo aver installato il profilo di configurazione associato dal Centro sviluppatori.

iOS 11.1 Beta Quattro: ecco le nuove emoji Unicode 10

Come preannunciato, il nuovo update introduce una serie di divertenti nuove emoji basata su architettura Unicode 10 come la faccina pazza, la torta, il pretzel, il T-Rex, ul vampiro, la testa esplosiva, la faccina che vomita, la faccia sconvolta, il cervello, la sciarpa, la sera, la giraffa, il riccio e tante altre.

Oltre all’introduzione dei nuove emoji, molte di quelle preesistenti hanno ricevuto alcuni cambiamenti di progettazione in iOS 11.1, compresi gli animali come il delfino, il polpo, le api, la lumaca, la balena e altri. Per i personaggi, Apple ha optato per un design più dettagliato e realistico rispetto alle attuali versioni.

L’aggiornamento presenta, inoltre, una correzione per un bug di Reachability che è stato presente dal rilascio di iOS 11 e riporta con sé la funzione App Switcher per il 3D Touch, rimosso dopo l’introduzione di iOS 11 a settembre. Con il ritorno di questa gesture, gli utenti di iPhone possono richiamare la schermata del multitasking di App Switcher premendo nel bordo sinistro del display.

Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.1 agli sviluppatori e beta tester ios 11.1 emoji 1 TechNinja

La nuova beta di iOS 11.1 include anche altre piccole funzionalità. Tra queste troviamo la nuova tastiera incorporata di iOS 11.1 che presenta ora simboli multipli di emoji quando si utilizza una parola con emoji, un’icona della fotocamera aggiornata sotto Restrizioni, una nuova animazione quando si tocca la barra di stato per scorrere verso l’alto e un’animazione di sblocco del dispositivo più rapida.

Per quanto riguarda le correzioni di sicurezza, iOS 11.1 risolve una grave vulnerabilità nello standard WPA2 Wi-Fi che protegge molte tra le più avanzati reti Wi-Fi. Utilizzando un attacco chiave di reinstallazione, detto KRACK, gli hacker possono sfruttare le debolezze nel protocollo WPA2 per decifrare il traffico in rete e recuperare informazioni sensibili, quali password e account.

Anche se attualmente non presente nelle versioni beta per gli sviluppatori o pubbliche, l’aggiornamento di iOS 11.1 potrebbe introdurre la funzionalità di Apple Pay Cash, che i dipendenti della compagnia di Cupertino stanno attualmente testando in una versione speciale della beta.

iOS 11 segna un importante aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad con modifiche di progettazione systemwide, una nuova esperienza di Scherma di Blocco, un Centro di Controllo rinnovato, ARKit, nuove funzionalità, un’interfaccia completamente nuova per iPad che include un supporto Dock, funzioni Drag&Drop e un App Switcher riprospettata per una versione di multitasking migliorata.