Consumer Reports consiglia di acquistare Galaxy S7 al posto di iPhone 8

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone? Consumer Reports suggerisce di acquistare Galaxy S7 al posto di iPhone 8. Ecco perchè!

La rivista no-profit Consumer Reports fornisce ai lettori raccomandazioni imparziali. Nel suo ultimo sguardo all’industria degli smartphone, la rivista ha raccomandato ai suoi lettori, in cerca di un nuovo device, l’acquisto di Samsung Galaxy S7 rispetto al nuovo Apple iPhone 8. Incredibilmente, un modello del 2016 viene suggerito al posto del nuovo device di Apple.

Galaxy S7 supera iPhone 8

Consumer Reports ha dato ai nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 + un punteggio di 81 su 100, mentre iPhone 8 di Apple e Galaxy S7 di Samsung sono entrambi legati con un punteggio di 80 su 100.

Consumer Reports consiglia di acquistare Galaxy S7 al posto di iPhone 8 AndroidPIT Samsung galaxy s7 4 TechNinja

Galaxy S7 ha una maggiore durata della batteria

Tuttavia, nonostante i due dispositivi abbiano lo stesso punteggio, la rivista ha raccomandato agli acquirenti di acquistare il vecchio Galaxy S7 di Samsung perché, rispetto al nuovo iPhone 8, ha una maggiore durata della batteria, una migliore qualità delle chiamate e sicuramente un prezzo inferiore. Consumer Reports ha dato lo stesso punteggio di 80 su 100 anche al Samsung Galaxy Note 8 e ad LG G6.

La risposta dei consumatori verso il nuovo iPhone 8 di Apple è piuttosto insolita per un nuovo iPhone e le vendite non sembrano andare molto bene come negli anni passati; anche iPhone 7 e 7 Plus vendono molto di più dei nuovi arrivati. Probabilmente, tutto questo nasce dall’attesa di iPhone X; i nuovi acquirenti, infatti, sembrano aspettare la data di lancio del 3 novembre prima di scegliere quale device scegliere per l’acquisto. Tuttavia, indipendentemente dalle speculazioni, sembra davvero che i nuovi iPhone 8 e 8 Plus non abbiano avuto un avvio fortunato battuti, sulla carta, anche dal Galaxy S7 del 2016.