Un misterioso dispositivo HTC appare su TENAA

Su TENAA è apparso un misterioso device di HTC con un display di formato 16:9 e un lettore di impronte digitali posto sul lato posteriore. Sarà un'ulteriore variante di HTC U11?

Le indiscrezioni sul prossimo HTC U11 Plus sono state diverse negli ultimi tempi e sono seguiti anche alcuni render del presunto device che dovrebbe essere presentato il 2 novembre. Recentemente, inoltre, si è parlato anche di una variante, HTC U11 Life, che potrebbe essere presentato anch’esso durante l’evento organizzato dal produttore di telefonia. Tuttavia, nessuno dei due si addice alla descrizione dell’HTC 2Q4D200, apparso oggi su TENAA.

Nuovo modello HTC

Quest’ultimo modello sembra essere un’ulteriore variante del fiore all’occhiello U11. A differenza del modello più atteso, il Plus, questo device ha un formato standard di 16: 9 ed un display da 5.5 pollici, con risoluzione 1440 x 2560px. D’altra parte, tuttavia, sembra avere un lettore di impronte digitali sul retro, proprio come quello che dovrebbe avere il modello Plus. L’autorità cinese di certificazione ha riporta le sue dimensioni che saranno di 153.99 x 75.99 x 9.2 mm per un peso di 170 grammi, compresa una batteria da 3.830 mAh.

Il modello eseguirà Android Oreo 8.0

Questi dettagli sembrano simili a quelli del modello originale, anche se qui sembra essere presente una batteria più grande e leggermente più spessa, realizzata probabilmente per assomigliare al prossimo Plus.

Per quanto riguarda le altre specifiche del dispositivo 2Q4D200, TENAA riferisce la presenza di un chipset octa-core con clock a 1.9GHz per il modello da 4GB di RAM e con clock a 2.36GHz per la variante da 6GB di RAM. Con solo questi dati è piuttosto difficile cercare di capire quale sia il processore, anche se lo Snapdragon 835 potrebbe essere una delle possibilità. All’interno della lista sono anche elencate due opzioni di storage: 64GB e 128GB, con memoria espandibile tramite scheda microSD.

L’HTC 2Q4D200 dispone di un totale di due fotocamere che includono quella sul retro con risoluzione di 12MP e quella anteriore con risoluzione di 8 megapixel. Anche questo dettaglio è piuttosto strano dal momento che l’originale HTC U11 presenta una fotocamera posteriore da 12 MP e una anteriore da 16MP.

Vedremo se, in attesa della presentazione ufficiale, ci saranno ulteriori indiscrezioni per capire di quale dispositivo si tratta.