Mac Mini sarà una parte importante della futura gamma di prodotti Apple

In una mail, il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato che Mac Mini sarà un elemento importante della futura gamma di prodotti.

Mac Mini di Apple ha celebrato il suo terzo compleanno questa settimana, ovvero tre anni dall’ultimo aggiornamento del dispositivo. La mancanza di attenzione che Apple ha dato al Mac mini ha lasciato interdetti molti utenti di Mac che ancora si chiedono cosa accadrà in futuro e se ci saranno aggiornamenti in arrivo.

Mac Mini sarà una parte importante della futura gamma di prodotti Apple mac mini 796x448 TechNinja

Nuovo Mac Mini in arrivo?

A questo proposito, un utente ha deciso di inviare un messaggio di posta elettronica al CEO di Apple, Tim Cook, per ottenere ragguagli su Mac mini e ha ricevuto una risposta. Cook ha dichiarato che non è il momento di condividere dettagli, ma ha confermato che il Mac mini sarà una parte importante della linea di prodotti dell’azienda, in futuro.

Mac Mini sarà una parte importante della futura gamma di prodotti Apple timcookmacmini 800x505 TechNinja

Il 2018 potrebbe vedere un nuovo Mac Mini

La risposta di Cook ricorda una dichiarazione del capo del marketing Apple, Phil Schiller, il quale aveva parlato di Mac mini quando erano stati svelati i progetti di Apple per un nuovo Mac Pro.

Il Mac mini è prodotto importante nella nostra lineup e non ne abbiamo parlato perché è più un mix di un prodotto tra consumer e alcuni utilizzi in ambito pro.

Posizionato come una macchina periferica che viene fornita senza mouse, tastiera o display, Mac mini è la macchina desktop più conveniente di Apple. La versione attuale è, tuttavia, spaventosamente obsoleta e continua ad utilizzare processori Haswell e Intel HD 5000 / Intel Iris Graphics integrato.

Mac Mini sarà una parte importante della futura gamma di prodotti Apple %name TechNinja

Non è chiaro quando Apple introdurrà un nuovo Mac mini e, a parte un’unica indiscrezione che ha parlato di un nuovo Mac Mini di fascia alta e non così mini, non ci sono voci su di un possibile aggiornamento del dispositivo.

Probabilmente, dovremmo attendere fino al 2018 per un nuovo Mac Mini; un dispositivo aggiornato potrebbe utilizzare i chip Kaby Lake Refresh e, dal momento che tutti i chip appropriati per Mac mini sono caratterizzati da quattro core, la nuova macchina, probabilmente, riprenderebbe le medesime prestazioni quad-core.