L’aggiornamento Windows 10 Fall Creators è arrivato

Il nuovo aggiornamento di Microsoft, Windows 10 Fall Creators, è finalmente arrivato ed è disponibile su Windows Update; l'aggiornamento verrà distribuito prima agli utenti con i PC più recenti o a chi ha partecipato al programma Insider. Successivamente, sarà disponibile per tutti.

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 è ora pronto per essere installato sui PC. Windows 10 Fall Creators è disponibile su Windows Update, ma sarà necessario attendere diverse settimane perché raggiunga tutte le installazioni di Windows 10 attualmente presenti. I primi a ricevere il nuovo aggiornamento tramite Windows Update saranno gli utenti che dispongono dei sistemi più recenti, con telemetria attiva, sui quali Microsoft ha accertato che non vi saranno problemi.
Poi, la release sarà rilasciata per tutti gli altri utenti.

Chi è impaziente di installare il nuovo aggiornamento, può controllare se è già presente su Windows Update oppure, semplicemente, può recarsi sul sito Web di Windows 10 e fare clic sul pulsante Aggiorna ora. L’assistente guiderà l’utente durante l’intero processo di installazione.

Alcune novità

Laggiornamento Windows 10 Fall Creators è arrivato gsmarena 002 1 TechNinja

La nuova versione del sistema operativo è dotata di supporto per le cuffie di Windows Mixed Reality che sono in vendita a partire da oggi; inoltre, la nuova applicazione Foto consente di aggiungere filtri, testo ed effetti 3D, colonne sonore, temi e transizioni a scatti e video.

Cortana può spegnere, riavviare o mettere in stand-by il PC

Cortona diventa ancora più intelligente e grazie alla funzione Memo, sarà possibile catturare e salvare un pensiero brillante oppure annotare un dettaglio importante. L’integrazione tra Memo e Cortana consentirà di impostare dei promemoria condividi in tutti i dispositivi collegati.

Sul fronte della sicurezza, Microsoft ha migliorato la protezione contro i ransomware; le novità, ovviamente non sono terminate qui. Per scoprire tutte le novità del nuovo aggiornamento è possibile consultare la pagina ufficiale a questo indirizzo.