iOS 11: adozione più lenta a causa dell’attesa per iPhone X

A più di tre settimane dal rilascio ufficiale di iOS 11, l'adozione del nuovo sistema operativo appare molto più lento rispetto a quanto era accaduto lo scorso anno, con iOS 10.

pubblicita

Una settimana dopo l’uscita di iOS 11, l’adozione è stata di circa il 25%. Ora, a poco più di tre settimane dal lancio, l’adozione di iOS 11 è ancora lenta, ma sta per superare iOS 10.

iOS 11 adozione lenta

I dati di mixpanel mostrano l’adozione di iOS 11 al 47.26%, una cifra molto vicina al 48.05% di iOS 10. Tuttavia, l’installazione del nuovo sistema operativo è molto più lenta rispetto a quanto è accaduto lo scorso anno con iOS 10.

iOS 11: adozione più lenta a causa dellattesa per iPhone X lazy placeholder TechNinja

L’uscita di iPhone X aumenterà l’adozione di iOS 11

L’anno scorso, iOS 10 ha raggiunto oltre il 66% di adozione in soli ventisette giorni dopo il lancio, mentre il nuovo sistema operativo si trova sotto di circa il 20%.

Uno dei motivi di questo ritardo è, quasi sicuramente, la segmentazione nel lancio dei nuovi dispositivi Apple; mentre i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono già sul mercato, il più atteso iPhone X è atteso a partire dal 3 novembre. Sicuramente, i dati cambieranno con l’arrivo dell’iPhone del decimo anniversario.