Piper Jaffray: Apple Watch e iPhone sono i dispositivi più richiesti dai giovani americani

L'analisi di mercato sui giovani consumatori di Piper Jaffray rivela che iPhone e Apple Watch sono i dispositivi più richiesti dai giovani, mentre aumenta il numero di abbonati ad Apple Music. Ecco tutti i dettagli.

pubblicita

Secondo l’analisi semestrale “Taking Stock with Teens”, svolta da Piper Jaffray, i dispositivi della compagnia di Cupertino, nello specifico Apple Watch e iPhone, sono tra i prodotti di tecnologia di consumo più richiesti da parte dei giovani consumatori degli Stati Uniti d’America.

I dati raccolti dall’agenzia di analisi sulle società per azioni rivelano che l’interesse degli adolescenti per iPhone ha portato ad Apple un nuovo record personale, rispetto i risultati dello scorso aprile. La percentuale di giovani statunitensi interessati all’acquisto di uno dei nuovi smartphone della compagnia californiana si aggirerebbe intorno all’82%, la più grande mai riportata da Piper Jaffray.

I nuovi dispositivi Apple convincono i giovani

Probabilmente l’alto tasso di interesse per iPhone potrebbe essere correlato al recente annuncio del rilascio di iPhone X, il primo dispositivo Apple a subire una radicale riprogettazione. Il nuovo smartphone, pronto al debutto agli inizi di novembre, vanta un grande display OLED da 5.8 pollici a tutto schermo e, soprattutto, un innovativo sistema di fotocamere e sensori di rilevamento della profondità per le funzionalità di riconoscimento facciale.

Piper Jaffray: Apple Watch e iPhone sono i dispositivi più richiesti dai giovani americani lazy placeholder TechNinja

La nuova fotocamera TrueDepth, l’ultima novità tecnologica di Apple, combina una serie di hardware altamente avanzati, come il proiettore laser, la lente ad infrarossi e uno strumento di illuminazione ad onde, sfruttati per creare una rappresentazione accurata del volto di un utente. La tecnologia, definita Face ID, è stata introdotta come valida alternativa al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, Touch ID, e potrebbe presto essere inclusa nella linea di iPad Pro del prossimo anno.

L’analisi di Piper Jaffray rivela che anche il numero di utenti adolescenti proprietari di uno smartphone Apple sarebbe incrementato. Infatti, su un totale di 6100 ragazzi intervistati, il 78% ha dichiarato di possedere un iPhone, in salita di 2 punti percentuale rispetto la scorsa primavera.

Piper Jaffray: Apple Watch e iPhone sono i dispositivi più richiesti dai giovani americani lazy placeholder TechNinja

Una copia completa del rapporto di Barron suggerisce anche informazioni sulla percentuale di dispositivi indossabili scelti dai giovani americani. Da quanto riportato, il 12% degli adolescenti intervistati afferma di utilizzare Apple Watch. Questo dato potrebbe ulteriormente incrementarsi nelle prossime settimane, visto che il 17% degli intervistati dice di essere interessato all’acquisto della nuova Serie di Apple Watch nei prossimi mesi.

In occasione del suo consueto evento di fine estate, Apple ha svelato Apple Watch Serie 3, la terza generazione del suo dispositivo indossabile che introduce la connettività dati per supportare chiamate VoIP senza la necessaria connessione con iPhone. La funzionalità, spesso richiesta dagli utenti, consente di effettuare chiamate telefoniche inviare messaggi di testo e utilizzare altre applicazioni che richiedono la connessione dati.

Piper Jaffray: Apple Watch e iPhone sono i dispositivi più richiesti dai giovani americani lazy placeholder TechNinja

Infine, l’indagine sugli adolescenti ha osservato un aumento degli abbonamenti ad Apple Music, Circa il 17% degli intervistati ha, infatti, dichiarato di essere iscritto al servizio di musica streaming della compagnia di Cupertino, che ha recentemente raggiunto Spotify in questa categoria di servizi, a scapito di YouTube e Pandora che hanno perso terreno.