Nokia 9 rivelato in alcuni render 3D

Alcune nuove immagini, ottenute da @OnLeaks, mostrano il presunto Nokia 9 che si presenta con un design caratterizzato da cornici sottili e doppia fotocamera posteriore.

pubblicita

Grazie alla società finlandese HMD Global, gli smartphone con marchio Nokia sono tornati alla ribalta. Dispositivi come Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 hanno già ricevuto una buona risposta nei mercati, mentre il Nokia 8, lanciato di recente, è potente ed aggressivo, anche se non è sufficientemente forte per affrontare Galaxy S8 di Samsung. Tuttavia, la società sta guardando avanti e presto potrebbe presentare Nokia 9 che è apparso in alcuni render 3D offerti da @OnLeaks.

Caratteristiche di Nokia 9

Secondo le informazioni condivise da @OnLeaks, le dimensioni del telefono dovrebbero essere, approssimativamente, di 140.9 mm x 72.9 mm x 7.5 mm; nel punto in cui è presente la fotocamera, lo spessore sale fino a 8.9 mm.

Cornici sottili e doppia fotocamera

Dalle immagini sembra proprio che anche Nokia si stia orientando verso un design con cornici sottili, anche se ancora non conosciamo l’esatto profilo dello schermo. Tuttavia, sembra assomigliare allo schermo del Galaxy S8 Edge.

Il Nokia 9 avrà un pannello AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD; con tutta probabilità, il device sarà alimentato da MSM8998 Snapdragon 835 di Qualcomm. Per i produttori di Android, questo è il chip più potente disponibile, almeno per ora. Nokia 9 arriverà, probabilmente, con 4 GB di RAM e due opzioni di memoria tra le quali scegliere: 64 GB o 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo presunto Nokia 9 avrà una doppia fotocamera verticale, la cui risoluzione potrebbe essere di 12 o 13 MP. Nokia sceglierà di implementare il sensore di impronte digitali e non sperimenterà il nuovo metodo di riconoscimento del volto.

Al momento, non è ancora disponibile nessuna informazione sul prezzo.