Apple rilascia iOS 11.0.3

Dopo poco più di una settimana dal rilascio di iOS 11.0.2, Apple ha rilasciato iOS 11.0.3 per iPhone e iPad che risolve alcuni problemi presenti nel reparto audio e nel feedback aptico.

pubblicita

Per la quarta volta nell’ultimo mese, Apple ha diffuso un aggiornamento per iOS 11. Poche ore fa è stato, infatti, rilasciato iOS 11.0.3, apparentemente con il solo scopo di eliminare un paio di bug che hanno colpito gli utenti di iPhone 6s, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. L’aggiornamento pesa 276.6 MB e può essere installato sul dispositivo iOS seguendo Impostazioni> Generale> Aggiornamento software.

iOS 11.0.3: cosa cambia

Apple rilascia iOS 11.0.3 lazy placeholder TechNinja

Il changelist per iOS 11.0.3, come pubblicato da Apple, riporta le seguenti modifiche:

  • Corregge un problema relativo al feedback aptico e all’audio che compare su alcuni iPhone 7 e 7 Plus.
  • Risolve un problema relativo all’input del tocco che non rispondeva su determinati display di iPhone 6s perché riparati con parti non originali Apple.

All’interno delle note di rilascio è presente una sorta di ammonimento; Apple sottolinea, infatti, che l’utilizzo di display non originali Apple potrebbe compromettere la qualità della visualizzazione e, di conseguenza, potrebbe non funzionare correttamente. Le riparazioni certificate Apple, al contrario, vengono eseguite da personale esperto e qualificato che utilizza solamente componenti originali perfettamente compatibili con tutti i futuri aggiornamenti.

All’interno delle note non vi è alcun riferimento ad un eventuale miglioramento delle prestazioni della batteria; nell’attesa, ecco qualche consiglio utile per migliorare la durata del vostro iPhone.