Con ogni probabilità pochi di voi  conosceranno UMi, azienda cinese produttrice di vari modelli tra cui  eMAX ed il low cost Rome. A breve le cose potrebbero cambiare, aumentando la notorietà del marchio asiatico, in un settore sempre più competitivo. Com’è possibile un salto di qualità tale, da rendere noto UMi ai più? Semplice, lanciando un nuovo smartphone interessante ad un prezzo abbastanza contenuto.

UMi Zero 2, nuove rivelazioni UMi Zero 2 3

Il modello che avrà questo compito è l’UMi Zero 2, erede di UMi Zero, prodotto lanciato nel 2014. In un primo momento sembrava che ci fosse la presenza di un secondo schermo e-link, questo almeno stando all’immagine presentata sulla pagina Facebook dedicata. Lo scopo di questo secondo schermo sarebbe stato il risparmio della batteria del dispositivo, senza però compromettere lo svolgimento delle operazioni base, come la lettura di un messaggio o una notifica.

Questo primo rumors di luglio, rende l’UMi Zero 2 quantomeno originale. Nel mese di ottobre il secondo schermo è stato abbandonato e mostrato con un retro in pelle.

UMi Zero 2, caratteristiche tecniche note.

L’azienda annuncia alcune delle caratteristiche e il prezzo dello smartphone, lasciando però un alone di mistero. UMi Zero 2 avrà uno schermo da 5,2″ QHD con risoluzione 2.560 x 1.440 prodotto da Samsung, SoC deca-core MediaTek Helio X20. Parlando di memoria lo smartphone avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria d’archiviazione. Il cellulare avrà sicuramente una doppia fotocamera, una frontale ed una posteriore, ma non sappiamo la risoluzione di nessuna delle due.

Il prezzo è decisamente interessante cioè 299$. Purtroppo altra informazione che non è stata resa nota, è la data precisa del lancio del device ma, il rilascio è stato fissato per il secondo trimestre del nuovo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto, per mantenerti aggiornato seguici su FacebookTwitterGoogle Plus, YouTube e Telegram.