Ecco qual è l’iPhone con la migliore batteria sul mercato

Un test ha mostrato che iPhone 8 Plus è l'iPhone con la migliore durata della batteria, superando sia iPhone 8 che iPhone 7 Plus.

Con più persone interessate all’acquisto di iPhone 8 Plus, l’interesse si è improvvisamente spostato verso il telefono più grande di Apple; il modello Plus è più ricco di funzionalità, grazie alla dual camera sul retro e alla migliore durata della batteria.

Test batteria iPhone 8 Plus

Il nuovo iPhone 8 Plus, oltre ad essere il 25% più costoso rispetto ad iPhone 8, è anche quello con la migliore durata della batteria tra gli iPhone.

Ecco qual è liPhone con la migliore batteria sul mercato iphone BATTERY H TechNinja

iPhone 8 Plus è il più duraturo tra gli iPhone

Questo è senza dubbio dovuto, almeno in parte, al nuovo chipset Bionic di Apple che non solo è estremamente potente, ma offre anche un miglior bilanciamento tra efficienza energetica e sistema di alimentazione. Dato che la risoluzione dello schermo, la quantità di RAM e il software sono gli stessi presenti su iPhone 7 Plus, il guadagno della durata della batteria può essere attribuito principalmente alla gestione del processo di elaborazione.

Ecco qual è liPhone con la migliore batteria sul mercato Schermata 2017 10 03 alle 23.17.29 TechNinja

Con una durata di ben 10 ore e 35 minuti, iPhone 8 Plus si posiziona al primo posto tra gli ultimi device presenti sul mercato; lo segue il fratello minore, con una durata della batteria di 8 ore e 37 minuti.

Ma come si comporta il nuovo iPhone 8 rispetto ai principali flagship di Android? Al di là di alcune eccezioni, il nuovo device di Apple si pone in cima alla classifica.

Ecco qual è liPhone con la migliore batteria sul mercato Schermata 2017 10 03 alle 23.27.18 TechNinja

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, iPhone 8 Plus dispone di una carica veloce e wireless; il dispositivo si ricarica del 50% in soli 30 minuti.