Rapoo K2600 – La miglior tastiera per smart tv provata sinora

La miglior tastiera per smart tv? Per noi è, attualmente la Rapoo K2600, un ottimo device ad un ottimo prezzo. Ecco la nostra review.

Da un po’ di  tempo a questa parte si stanno diffondendo nelle nostre case, uffici, aziende ecc. le cosidette smart TV, ovverosia pannelli, spesso di dimensioni generose, che includono connettività e tutta una serie di funzionalità smart che, per essere godute appieno, però necessitano (a parere di chi vi scrive) di una mini tastiera wireless (avete provato a gestire le funzionalità di una smart tv solo col telecomando? Un supplizio…) e, considerato che nel loft digitale abbiamo un paio di pannelli “intelligenti”, ci siamo trovati a dover selezionare la miglior tastiera per smart tv e la scelta è ricaduta su questa Rapoo K2600.

Perché non è facile individuare la miglior tastiera per smart tv e perchè ci piace la Rapoo K2600

Rapoo K2600   La miglior tastiera per smart tv provata sinora lazy placeholder TechNinja

Per tutta una serie di motivi, intanto una tastiera wireless per smart tv deve avere dimensioni contenute ed una buona (se non ottima) ergonomia poiché, con buone probabilità, non avrà mai una scrivania dedicata ma sarà adoperata sul divano, probabilmente anche in equilibrio precario, e poi verrà riposta in modo tale da essere facilmente raggiungibile pur non essendo in piena vista (dura la vita delle tastiere per smart tv).

Il secondo aspetto centrale è quello dell’autonomia. Un device “da salotto” come questo deve funzionare. Sempre.

Le batterie al suo interno devono durare il più a lungo possibile, tanto da dimenticarsene…

Il terzo aspetto centrale, beh, neppure da dire, è quello del prezzo.

Non si tratta di uno strumento “professionale”, lo acquistiamo a complemento di un’attività che si potrebbe definire di infotainment, qundi, è abbastanza ovvio che l’acquirente consapevole cercherà la miglior tastiera per smart tv al miglior prezzo possibile.

E’ possibile avere tutto questo senza compromessi?

Direi di si.

La miglior tastiera per smart tv provata sinora: Rapoo K2600

Rapoo, giovane azienda dedita all’elettronica di consumo, ha realizzato questa Rapoo k2600 che, al momento è probabilmente la miglior tastiera per smart tv in senso assoluto, proprio perché centra appieno i requisiti elencati poco sopra.

Aprendo la confezione, infatti, la prima cosa che salta all’occhio sono le dimensioni, decisamente contenute, (solo 40 x 20 cm per meno di mezzo kg di peso) che ne fanno un ottimo device salottiero inoltre le linee sono decisamente gradevoli e, plus non da poco, il piccolo touchpad piazzato a destra consente di gestire la tv senza alcuna problematica e/o necessità di telecomandi o drammatici “airmouse” (avete mai visto qualcuno che usa un telecomando come puntatore per il cursore del mouse su schermo? Io si, non è un bello spettacolo….)

Andando avanti nella prova, intoppo! La mia smart tv, per qualche ragione, non vuol riconoscere la Rapoo K2600 come dispositivo da connettere. Che fare?

Viene in aiuto il dongle BT fornito in confezione. Una volta inserito in una porta USB, come per magia tutto va, senza bisogno di settare altro.

Le batterie, fornite anch’esse da Rapoo, sono le classiche da 1,5v ed hanno garantito tre mesi di intenso utilizzo, sia pur salottiero. Quindi gestione dei file di Plex, chat su skype e telegram, ecc. ecc. Il tutto senza alcun compromesso.

Ed il prezzo? Ottimo.

La Rapoo K2600, infatti, si rinviene facilmente online a meno di 30€, e per quello che offre, ci sentiamo di consigliarla.

ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO