Nike+ Run Club per iOS e watchOS si aggiorna con gli incoraggiamenti e nuove funzioni

L'applicazione per iOS e watchOS Nike+ Run Club si aggiorna introducendo nuove ed interessanti funzionalità per migliorare il monitoraggio dell'attività fisica su iPhone e Apple Watch. Ecco i dettagli.

Nella giornata di oggi, Nike ha rilasciato il suo ultimo ed importante aggiornamento per l’applicazione Nike+ Run Club, disponibile sia su iPhone che Apple Watch. Il nuovo update, introdotto brevemente durante il keynote di Apple nel mese di settembre, introduce nuove ed interessanti funzionalità come gli aiuti audio, la cronologia degli eventi e la nuova funzione incoraggiamenti.

Su iPhone, Nike+ Rune Club arriva alla versione 5.9 e porta con sé una nuova funzionalità: Audio Guide Runs. Questa funzione consente di eseguire una serie di allenamenti guidati con i consigli di allenatori e atleti di Nike. Ogni sessione d’allenamento è accoppiata con una playlist unica e dispone di consigli da parte di Mo Farah e Kevin Hart.

Nike+ Run Club ottimizza gli allenamenti su Apple Watch

Aggiunto anche il supporto per ricevere incoraggiamenti direttamente dagli amici, che si traduce nella possibilità di inviare notifiche agli amici quando si inizia un’allenamento, consentendo loro di mandare degli incoraggiamenti personalizzati.

Nike+ Run Club per iOS e watchOS si aggiorna con gli incoraggiamenti e nuove funzioni nike plus run club TechNinja

Di seguito tutte le novità introdotte per l’aggiornamento per iOS:

  • Sono arrivati gli incoraggiamenti! Correre è ancora più divertente quando gli amici tifano per te. Invia ai tuoi amici una notifica quando esci a correre, e riceverai i loro incoraggiamenti a dare il massimo. SUGGERIMENTO: puoi abilitare questa nuova funzionalità in Impostazioni corsa > Feedback audio > Incoraggiamenti audio.
  • Altri miglioramenti e correzione dei bug.

Per gli utenti di Apple Watch, sono state implementati supporti per le medesime funzionalità di aiuti audio, come gli incoraggiamenti degli amici. Ora è presente anche un supporto per la cronologia delle attività, il che consente di visualizzare le ultime cinque sessioni di allenamento direttamente dallo smartwatch. Come novità esclusiva per gli utenti di Apple Watch Serie 3 troviamo il nuovo supporto per il monitoraggio dei dislivelli.

Nike+ Run Club per iOS e watchOS si aggiorna con gli incoraggiamenti e nuove funzioni apple watch nike plus TechNinja

Di seguito tutti i dettagli sulle novità di Nike+ Run Club per watchOS:

  • Sono arrivati gli incoraggiamenti. Puoi ricevere incoraggiamenti da parte dei tuoi amici direttamente sul tuo orologio, Scorri verso sinistra per accedere alle impostazioni e abilitare l’opzione incoraggiamenti.
  • Cronologia attività. Ora puoi vedere i dettagli delle tute ultime corse sul tuo Apple Watch.
  • Solo sui modelli Apple Watch Serie 3, per le corse fatte solo con l’orologio (senza iPhone) sono ora disponibili anche i dati sul dislivello.
  • Miglioramenti e correzioni di bug generici.
  • SUGGERIMENTO PRO: per visualizzare la frequenza cardiaca durante la corsa, scorri verso sinistra sull’orologio e attiva l’opzione “Tutti i parametri”.
  • IMPORTANTE: per monitorare una corsa, devi autorizzare l’accesso da parte di NRC all’attività Movimento e fitness.