Oltre la metà dei potenziali acquirenti di iPhone X sembra scegliere la versione da 256 GB

Un'indagine condotta da RBC Capital Markets ha rivelato che la maggioranza degli utenti interessati all'acquisto di un nuovo iPhone, sono propensi ad acquistare il modello da 256GB di iPhone X.

Secondo un’indagine condotta da RBC Capital Markets, il modello da 256GB di iPhone X è il dispositivo più popolare tra i potenziali acquirenti di smartphone.

Oltre la metà dei potenziali acquirenti di iPhone X sembra scegliere la versione da 256 GB iphone x 256gb 800x607 TechNinja

iPhone X il più desiderato

Su 832 persone intervistate, il 28% ha dichiarato di voler acquistare iPhone X, mentre un ulteriore 20% degli intervistati ha dichiarato di voler comprare iPhone 8 Plus; solo il 17%, invece, ha mostrato interesse per iPhone 8.

Oltre la metà dei potenziali acquirenti di iPhone X sembra scegliere la versione da 256 GB iphone x rbc TechNinja

Il restante 35% dei consumatori prevede di acquistare un modello più vecchio che va da iPhone 6 ad iPhone 7 Plus.

RBC Capital Markets ha dichiarato che il 43% dei potenziali acquirenti interessati esclusivamente all’acquisto di un nuovo iPhone è interessato ad iPhone X, mentre il 32% preferisce iPhone 8 Plus.

Il modello da 256GB è il preferito

Tra gli interessati ad iPhone X, il 57% degli intervistati è interessato al modello da 256 GB.

Oltre la metà dei potenziali acquirenti di iPhone X sembra scegliere la versione da 256 GB iphone x rbc 3 TechNinja

Lo scorso anno, il 50% degli intervistati interessati ad iPhone 7 avevano optato per il modello da 128 GB, la scelta di mezzo tra il modello da 32 GB e da 256 GB.

L’analista di RBC Capital Markets, Amit Daryanani ha affermato:

È interessante notare che Apple ha rimosso l’opzione di archiviazione intermedia da iPhone. Riteniamo che, dati i requisiti di storage sempre più elevati, la maggior parte degli utenti interessati all’opzione di livello medio si sposteranno verso il livello più alto.

Il 46% tra 4.196 intervistati ha dichiarato che la ricarica senza fili è la caratteristica più interessante di iPhone X.

Oltre la metà dei potenziali acquirenti di iPhone X sembra scegliere la versione da 256 GB iphone x rbc 2 800x506 TechNinja

Nel complesso, gli analisti prevedono una forte domanda per iPhone X; i pre-ordini inizieranno il 27 ottobre, con il lancio previsto per il 3 novembre.