Ionic, il nuovo smartwatch di Fitbit, sarà in vendita a partire dal 1 ottobre

Il nuovo smartwatch di Fitbit, Ionic, sarà in vendita a partire dal 1 ottobre, ad un prezzo di 299.95 dollari.

Fitbit ha annunciato oggi che lancerà Ionic, il primo vero smartwatch della società, e lo farà il 1° ottobre al costo di 299.95 dollari. Quel giorno verranno lanciate anche le prime cuffie dell’azienda, Flyer di Fitbit, al costo di 129.95 dollari.

Ionic era stato annunciato in agosto, senza specificare una data di uscita. Il nuovo dispositivo si distingue dalle offerte precedenti della società grazie al supporto per le applicazioni di terze parti e grazie ad una nuova piattaforma software denominata Fitbit OS.

Ionic nuovo arrivo Ionic, il nuovo smartwatch di Fitbit, sarà in vendita a partire dal 1 ottobre Schermata 2017 09 25 alle 16.31.52 TechNinja

Fitbit afferma, inoltre, che il nuovo Ionic è migliore di qualsiasi dispositivo realizzato dalla società per il monitoraggio del fitness; il device sarà anche in grado di monitorare l’apnea del sonno.

La società sta entrando abbastanza tardi nel mercato degli smartwatch; concorrenti come Apple e Samsung, infatti, hanno avuto a disposizione molto tempo per costruire comunità di sviluppatori ed utenti, insieme a dispositivi che sono tecnicamente avanzati più avanzati rispetto a Ionic.

Vedremo se gli utenti avranno voglia di scoprire questo nuovo SmartWatch di Fitbit, nonostante caratteristiche che non sembrano del tutto innovative.