Apple: non ci sarà nessun iPhone da 5.3 pollici OLED

Alcune fonti rivelano che Apple potrebbe aver rinunciato ai suoi piani di realizzare una versione più piccola di iPhone X.

Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe rinunciato all’idea di realizzare una versione più piccola di iPhone X; il prossimo anno, quindi, non ci sarà nessun iPhone OLED da 5.28 pollici.

Apple cambia i piani

Apple: non ci sarà nessun iPhone da 5.3 pollici OLED iphone display oled samsung 35399ebfcc9c096c74add4e3bb28f8124 TechNinja

I fornitori di settore confermano che non ci sarà nessun minuscolo iPhone tutto schermo, dal momento che le preferenze di mercato si sono spostate verso schermi più grandi in telai senza bordi; Apple, quindi, sta adeguando la propria strategia in base a questo. Inizialmente, si diceva che Samsung e altri fornitori fossero al lavoro per un ordine preliminare relativo a tre dimensioni del pannello per gli iPhone del 2018: uno da 5.28 pollici, uno da 5.85 pollici (come quello presente nell’attuale iPhone X) e un modello più grande da 6.46 pollici.

Verrà realizzato un iPhone da 6.46 pollici?

Apple: non ci sarà nessun iPhone da 5.3 pollici OLED jdi 6 incher 2 to 1 aspect 300x300 TechNinja

Ciò che incuriosisce è il fatto che possa essere realizzato un iPhone da 6 pollici; la fonte afferma che il device potrebbe avere un display LCD realizzato da Japan Display, ma questo si allontanerebbe da chi afferma che tutti i modelli 2018 di Apple avranno schermi OLED.

Se Apple sarà in grado di ottenere un design senza bordi su di un display da 6.46 pollici e di inserirlo, poi, in un telaio non più grande delle dimensioni di iPhone 8 Plus, sarebbe davvero una bella sorpresa per i fan di iOS. Inoltre, questo comporterebbe la scomparsa del pulsante Home da tutti i modelli, lasciando così spazio a FaceID e ad altre tecnologie più innovative.

Ovviamente, queste sono pure speculazioni, ma rivelano come sia in corso una grande ri-progettazione dei futuri iPhone.