Come ogni prodotto dell’azienda di Cupertino, la nuova Apple TV si erge su un sistema molto stabile, e sarà molto raro doverla resettare per problemi di funzionamento.
Sarà complicato subire degli intoppi, ma è possibile riavviare la Apple TV tramite le impostazioni del sistema, un processo veloce che vi prenderà solo qualche secondo di inattività.

I passi da compiere per riavviare Apple TV

Come riavviare Apple TV restart apple tv

  1. Andate su “Impostazioni” e poi spostatevi alla voce “Sistema”
  2. L’ultima voce sarà “Riavvia/Restart”

La Apple TV si è riavviata, pochi secondi e ritornerà attiva e senza altri problemi, con tutti i dati salvati fino a quel momento.
La situazione cambia con i modelli di generazione precedente, come la 2° e la 3°.

Come riavviare Apple TV di 2° e 3° generazione

  1. Andate su “Impostazioni” e poi spostatevi sulla voce “Generale”
  2. L’ultima voce sarà “Riavvia/Restart”

Il procedimento anche stavolta è molto semplice, ed è del tutto simile a quello dei dispositivi di nuova generazione, ma cosa fare se il riavvio è impossibile con i due metodi citati sopra?

Come fare riavvio forzato Apple TV con telecomando

Il nuovo telecomando Apple TV può forzare il riavvio del dispositivo con la pressione dei pulsanti HOME e MENU contemporaneamente, dopo pochi secondi un segnale luminoso avviserà del reset del dispositivo effettuato, senza correre nelle impostazioni del sistema.

Come riavviare Apple TV the new apple tv hardware

Il sistema di “riavvio forzato” somiglia molto allo stesso dei dispositivi Apple, i due tasti premuti sono gli stessi che effettuano il riavvio su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS (tutte le versioni).
Il caso più estremo, ovvero quello di un blocco totale dell’intero dispositivo che non risponderà a nessun comando, sarà risolvibile solo alla vecchia maniera scollegando l’alimentatore, ma Apple ha realizzato un Device che nella sua integrità non dovrà mai riportare un problema simile.