Tim Cook non potrebbe essere più felice per il lancio di iPhone 8

Nonostante le vendite non siano proprio stellari, Tim Cook si è dimostrato entusiasta del lancio di iPhone 8 e Apple Watch Serie 3.

ll CEO di Apple, Tim Cook, ieri ha fatto visita al negozio Apple di Palo Alto per celebrare il lancio dell’iPhone 8. Nonostante le pre-vendite siano modeste, Cook ha detto ai giornalisti di essere “entusiasta” del lancio di iPhone 8 e Apple Watch Serie 3. Molti negozi in tutto il mondo hanno venduto il nuovo orologio e secondo Cook, iPhone 8 ha ottenuto il tutto esaurito in alcuni Store americani.

Cook è ottimista

Ecco quello che stiamo vedendo: Apple Watch LTE viene venduto in tanti posti nel mondo e stiamo lavorando molto per soddisfare la domanda. Alcuni negozi hanno esaurito gli iPhone 8 e 8 Plus, ma abbiamo una buona disponibilità. Potete vedere con i vostri occhi cosa sta accadendo, non potrei essere più felice.

Rispetto ai lanci passati di iPhone, le code fuori dai negozi Apple sono state notevolmente più corte quest’anno ed è capitato in ogni parte del mondo. Questo potrebbe essere dovuto, in parte, agli acquisti online e, in parte, al lancio di iPhone X che ha un po’ oscurato queste pre-vendite. 

Tim Cook non potrebbe essere più felice per il lancio di iPhone 8 ispazio 153 TechNinja

Oltre a celebrare il primo giorno di vendite, Cook ha voluto rassicurare gli utenti su alcune problematiche sorte in queste ultime ore e riguardanti la connettività dei nuovi Apple Watch LTE:

Il problema è molto minore, sarà fissato in un aggiornamento software. Ha a che fare con l’handoff tra Wi-Fi e cellulare, e lo risolveremo. Succede solo in un numero raro di casi. L’ho usata per un bel po’ e funziona ottimamente. Quindi siamo molto contenti di questo.

Nonostante l’entusiasmo mostrato da Tim Cook, l’affluenza nei diversi Store Apple sembra davvero minore rispetto agli anni passati; vedremo se l’arrivo di iPhone X cambierà la situazione.