Huawei Mate 10 Lite avrà quattro fotocamere?

Una nuova indiscrezione mostra un'immagine di quello che potrebbe essere il presunto Huawei Mate 10 Lite.

In meno di un mese, Huawei introdurrà la sua nuova gamma di device: Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite. I dettagli sul trio si sono un po’ affievoliti nelle ultime settimane, ma ora, grazie ad una persona informata dei piani della società, VentureBeat ha scoperto quasi tutto sul Mate 10 Lite.

Come sarà Mate 10 Lite?

Anche se sarà il modello meno costoso del gruppo, Huawei Mate 10 Lite, nome in codice Rhone, non è un telefono economico. La presunta immagine che lo ritrae mostra, in maniera evidente, l’ampio schermo da 5.9 pollici FullView, con rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione Full HD+ da 1.080 x 2.160 pixel.

Huawei Mate 10 Lite avrà quattro fotocamere? m10l itw TechNinja

La parte frontale è formata per l’83% dal display

Il corpo del device è in metallo; la parte anteriore presenta due cornici laterali sottili, mentre quelle superiori ed inferiori, più spesse, ospitano una doppia fotocamera e i vari sensori, oltre al logo della società. La parte frontale del dispositivo è occupata per oltre l’83% dal display.

Doppia fotocamera anteriore e doppia fotocamera posteriore

Un’altra particolarità di Huawei Mate 10 Lite è la presenza di ben quattro fotocamere: due anteriori e due posteriori.

Huawei Mate 10 Lite avrà quattro fotocamere? Schermata 2017 09 21 alle 01.59.20 TechNinja

Tutte le fotocamere avranno sensori ad alta risoluzione; la fotocamera posteriore avrà una configurazione 16 + 2 MP, mentre quella anteriore sarà formata da due sensori da 13 + 2 MP. La doppia fotocamera per il selfie ha l’effetto bokeh.

Ad alimentare il dispositivo sarà presente il chipset Kirin 659 octa-core a 2.36GHz; saranno previsti 4GB di RAM e una capacità di archiviazione da 64GB. Infine, la batteria dovrebbe avere una capacità da 3340mAh.

In programma per il lancio ufficiale a Monaco di Baviera il 16 Ottobre, il device avrà in esecuzione Android Oreo e sarà disponibile in 3 colori, blu, oro e nero, al costo di 379 euro.