Instagram video: ecco come disattivare la riproduzione automatica dell’audio

Instagram ha da poco rilasciato un aggiornamento per il quale l'audio dei video in riproduzione automatica sarà anch'esso attivato di default; tuttavia, questa nuova caratteristica potrebbe non essere apprezzata, soprattutto in pubblico. Ecco come fare per disattivare la riproduzione automatica del suono.

Instagram sta apportando alcuni cambiamenti alla piattaforma; fino a poco fa, i video apparivano nella home in riproduzione automatica, ma senza l’audio attivo. Per attivarlo, era sufficiente cliccare sull’icona del volume e questa operazione andava ripetuta per ogni clip. Ora, invece, i video verranno riprodotti automaticamente con l’audio attivo.

Come disattivare il volume?

Questa nuova funzionalità potrebbe non essere un’implementazione molto apprezzata, soprattutto se si consulta la home di Instagram in un luogo pubblico o in un luogo che richiede silenzio.

Instagram video: ecco come disattivare la riproduzione automatica dellaudio instagram TechNinja

Toccare l’icona del volume e metterla OFF

Quindi, scorrendo la home, i video verranno riprodotti con l’audio attivo; ma come fare per disattivare l’autoplay dell’audio? In realtà, il metodo è molto semplice e consente di memorizzare l’impostazione fino alla chiusura dell’applicazione e alla successiva apertura.

Per eliminare la riproduzione automatica dell’audio, è sufficiente toccare l’icona del volume su di un video e impostarla su OFF; effettuato questo semplice passaggio, tutti i successivi video saranno senza suono.