Apple intende utilizzare il Machine Learning per migliorare Siri

In futuro Siri potrebbe diventare più "umana", migliorando sensibilmente le interazioni con gli utenti e offrendo una sorta di supporto psicologico.

Secondo quanto riporta un annuncio di lavoro offerto da Apple, la società è alla ricerca di ingegneri che riescano a migliorare l’interazione di Siri con le persone. Molti utenti utilizzano l’assistente vocale di Apple per i più svariati motivi, anche per tirarsi su o consolarsi un po’ dopo una giornata particolarmente stressante; tuttavia, le risposte fornite da Siri risultano spesso inconcludenti.

Siri offrirà supporto psicologico

Proprio per questo motivo, Apple sta cercando ingegneri con un background da psicologo, con ottime capacità comunicative e pensiero critico, abile nella risoluzione di problemi; inoltre, dovrà ovviamente avere esperienza nel Machine Learning oltre alla conoscenza di diverse lingue straniere.

Apple intende utilizzare il Machine Learning per migliorare Siri Schermata 2017 09 17 alle 23.11.10 TechNinja

Sarà in grado di riconoscere casi di emergenza

Grazie a questa futura implementazione, Siri sarà in grado riconoscere persone in crisi, mentalmente instabili o, comunque, bisognose di aiuto. Nei casi più gravi, dovrà anche essere in grado di riconoscere casi di emergenza, attivando di conseguenza tutte le procedure necessarie per salvaguardare l’utente.