La nostra guida vi faciliterà il passaggio di dati ed informazioni da Android ad iOS, utile se avete acquistato un nuovo dispositivo Apple e avete la necessità di migrare tante informazioni tra i due dispositivi.
A differenza dei bei vecchi tempi, dove cambiare telefono voleva dire perdere la maggior parte dei dati, recuperabili (forse) solo dopo diversi collegamenti con il PC non sempre facili e i numeri memorizzati all’interno della SIM erano al massimo una quindicina, adesso, con la nuova marcia degli Smartphone, è tutto molto più semplice.

I dati sono “sincronizzabili” tra le varie piattaforme, e la soluzione del Cloud Hosting elimina ogni tipo di difficoltà, Apple ha addirittura perfezionato il suo sistema operativo per essere finalmente “complice” nelle migrazioni dati fra Smartphone di diverso tipo.

La funzione è semplicemente chiamata “Move to iOS” e comprende lo spostamento di informazioni come contatti, foto, calendari, note e ovviamente molto altro.
Questa funzione è dedicata per il trasferimento da Android ad iOS, quindi una soluzione felice per chi ha acquistato un nuovo iPhone e vuole abbandonare la piattaforma di Google.
La migrazione delle informazioni è disponibile verso gli iPhone totalmente nuovi, oppure appena ripristinati alle impostazioni di Fabbrica.

Passare i dati da Android ad iOS è semplicissimo, soprattutto seguendo questa guida:

  1. Iniziate la configurazione guidata classica di iOS, e una volta arrivati alla schermata “Dati e Applicazioni” toccate la voce “Sposta dati da Android”Guida per trasferire i propri dati da Android ad iOS in modo semplice da android ad iphone 179x300

  2. Sullo Smartphone Android andate sul Google PlayStore ed installate l’App “Move to iOS” proprietaria di Apple.Guida per trasferire i propri dati da Android ad iOS in modo semplice Screenshot 2015 12 27 13 00 25 188x300
  3. Selezionate tutto il necessario per confermare la vostra autorizzazione per il trasferimento dei dati, scelto di voler trasferire i dati tra gli Smartphone verrà dato un codice.
  4. Tornate su iPhone ed inserite il codice di conferma fornito dall’App su Android
  5. Adesso sarete pronti alla scelta delle informazioni e dei dati da trasferire, e una volta confermati tutti gli elementi si può procedere al trasferimento, lasciando i Device fermi per tutta la durata del processo.
    Ovviamente la tempistica cambia in base al totale degli elementi da trasferire.
  6. Terminato il processo toccate su “Fatto” e potete continuare la configurazione guidata su iPhone fino al suo completamento.

Guida per trasferire i propri dati da Android ad iOS in modo semplice migrate android to iphone 610x702 261x300

 

Assicuratevi che l’intero processo sia stato completato, controllando se tutte le informazioni stanno al posto giusto.
Il sistema è piuttosto affidabile, ed è stato programmato dalla stessa Apple per fornire agli utenti una marcia in più per passare ad un loro dispositivo.

Fonte

RIPRODUZIONE RISERVATA ©