Apple rilascia macOS High Sierra GM a sviluppatori e tester pubblici

Apple ha rilasciato a sviluppatori e tester pubblici macOS High Sierra che, ufficialmente, dovrebbe essere presentata il 25 settembre.

La build finale di MacOS High Sierra è finalmente pronta; Apple ha rilasciato la versione GM del prossimo grande aggiornamento per Mac che consente agli sviluppatori registrati e ai membri del beta test pubblico di installare il software prima del lancio ufficiale.

macOS High Sierra novità

Se si dispone della versione precedente, tester e sviluppatori pubblici possono scaricare il nuovo MacOS High Sierra GM nella sezione Aggiornamento Software sul Mac; in alternativa, può essere scaricato direttamente dal portale sviluppatori di Apple.

macOS High Sierra dovrebbe essere pubblicato il 25 settembre e porterà un sacco di nuove funzionalità e miglioramenti.

Apple rilascia macOS High Sierra GM a sviluppatori e tester pubblici macOS High Sierra 2 780x536 TechNinja

Aggiornamenti a Siri e all’applicazione Foto

Tra i più grandi cambiamenti rivolti all’utente vi sono, senza dubbio, i miglioramenti dell’applicazione foto, con migliori strumenti di editing, filtri migliorati, editing Live Photo e opzioni di organizzazione più facili. Inoltre, Siri è più naturale che mai e anche più intelligente. Anche Spotlight riceverà alcuni aggiornamenti che lo renderanno più utile nella ricerca degli orari dei voli e mappe, ad esempio.
Il file system di Apple sarà ancora più sicuro; l’aggiornamento sostituirà anche il codec video H.264 con HEVC che consentirà di ottenere foto e video di qualità migliore.