Live Photo di IOS in test su Facebook

pubblicita

Live Photo di Apple è in test beta su Facebook

Live Photo, nuovissima funzione introdotta da Apple su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sta iniziando ad influenzare anche altre applicazioni che sono indirettamente coinvolte. Tra queste troviamo Facebook, il Social network di maggiore rilevanza mediatica che non avrebbe potuto ovviamente esimersi da un’occasione così ghiotta.

Live Photo di IOS in test su Facebook image 1 300x225 TechNinja

 

Infatti, all’uscita del servizio a Settembre, Phil Schiller, Vice Presidente Apple e Direttore Marketing, aveva annunciato che, parlando con i dirigenti di Facebook, gli avevano assicurato pieno supporto (e ci mancherebbe anche) al nuovo tool fotografico. Per poter scattare fotografie con Live Photo, momentaneamente, si possono utilizzare solamente i due nuovi smarthphone 6S e 6S Plus, ma la visualizzazione delle “foto in movimento” è fruibile su qualsiasi device Apple che abbia installato l’ultima release IOS. Chi si è portato avanti è Tumblr, che grazie all’ultimo aggiornamento, fatto all’inizio di dicembre, è diventato il primo social Network a visualizzare le foto Live di Apple. Ma ovviamente, la più grande rivoluzione, si avrà con l’introduzione del tool in Facebook, visto l’enorme numero di utenti, non avendo rivali in maniera più assoluta. Quando la funzione sarà disponibile a tutti gli amici e conoscenti, sulle foto postate e visualizzate attraverso l’App, ci sarà l’indicazione a forma di circolino, esattamente come quando si scatta la foto dal device.

pubblicita

Live Photo di IOS in test su Facebook image 2 168x300 TechNinja

 

Vedere le Live Photo non è possibile dalle altre piattaforme, neanche dai vari browser web, quali Explorer, Safari o Chrome. Dai computer Mac, invece, si possono apprezzare i momenti più cari, magari con il sottofondo audio di un concerto, di una festa o un evento ludico, attraverso l’applicazione nativa OS X Foto.