iPhone 8: nuovo sguardo al colore oro rame, mentre slitta il rilascio a novembre

Un nuovo video del noto Youtuber Danny Winget fornisce un nuovo sguardo alle tre colorazioni di iPhone 8, mentre il The Korea Herald apre la possibilità di un ritardo nelle spedizioni.

pubblicita

Negli scorsi giorni, una serie di rapporti hanno suggerito che il prossimo iPhone 8 sarà disponibile al debutto in tre differenti colorazioni. Al fianco ai due tipici colori nero e bianco (argento), si aggiunge una terza configurazione inedita in oro rame, come via di mezzo tra gli attuali oro giallo e oro rosa. Mentre quasi tutte le precedenti perdite si sono concentrate sulla variante Jet Black, il nuovo video dello Youtuber Danny Winget offre uno sguardo preliminare a tutte le tre alternative.

I tre prototipi di iPhone 8 sono i soggetti delle osservazioni di Winget nel video che potete vedere nel seguente articolo, con alcuni riferimenti a quali potrebbero essere le effettive caratteristiche fisiche dei tre modelli. Le varianti in bianco e in oro rame, ad esempio, presentano profili bianchi ad incorniciare lo schermo, mentre l’opzione nera è raffigurata in tinta unita. A fornire sostegno alle due lastre di vetro troviamo un telaio in acciaio inossidabile, con colorazione corrispondente a quella della scocca posteriore, quindi oro rame per il modello in tale variante, argento per quella bianca e nero per il Jet Black.

iPhone 8: nuovo sguardo al colore oro rame, mentre slitta il rilascio a novembre lazy placeholder TechNinja

iPhone 8 sarà disponibile in soli tre colori?

Mentre una serie di rumor avevano precedentemente affermato che iPhone 8 non sarebbe giunto nella colorazione Jet White, completamente bianco, una nota dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, sostiene che il dispositivo del decimo anniversario di iPhone giungerà in tre colori, tra cui appunto il bianco. In un precedente rapporto, Kuo ha anche affermato che il prossimo top di gamma dell’azienda californiana sarebbe debuttato in una variante trasparente, tuttavia, non ci sono ancora giunte conferme a riguardo.

Mentre la colorazione in nero è sicuramente la più elegante e conferisce ad iPhone 8 una soluzione di continuità, la nuova variante in oro rame potrebbe rappresentare la configurazione più ricercata dagli utenti, nonostante un design più spezzato. Sarà anche interessante assistere al ritorno dell’iPhone in bianco, dopo aver abbandonato questa colorazione con il rilascio di iPhone 6, a favore di un chassis in alluminio.

iPhone 8: nuovo sguardo al colore oro rame, mentre slitta il rilascio a novembre lazy placeholder TechNinja

L’iPhone 8 dovrebbe essere annunciato nel mese di settembre al fianco dei due iPhone 7s e 7s Plus con design interamente in vetro e acciaio inossidabile, a favore della nuova funzione di ricarica wireless. Mentre le versioni S dovrebbero essere rilasciate nello stesso mese, un rapporto delle ultime ore sembra suggerire che per poter mettere mano sul nuovo top di gamma si dovrà attendere fino al mese di novembre.

iPhone 8 debutto posticipato a novembre?

Nuove dichiarazioni provenienti dal The Korea Herald, citando fonti reali, sembrano suggerire che iPhone 8 potrebbe non vedere la luce prima del mese di novembre, a causa di ritardi nella produzione del display OLED con Touch ID. La notizia sarebbe concordante con le ipotesi dello stesso Kuo, secondo il quale il dispositivo OLED potrebbe giungere in quantità piuttosto limitata al fianco dei due iPhone con schermo LCD.

iPhone 8: nuovo sguardo al colore oro rame, mentre slitta il rilascio a novembre lazy placeholder TechNinja

Il motivo di questo ritardo sarebbe correlato ad una serie di problemi tecnici per Samsung Electronics nell’integrare lo scanner di impronte digitali nel nuovo display OLED destinato ad iPhone 8. A confermare questi problemi vi è la stessa scelta di Samsung di implementare il Touch ID sul retro del proprio Galaxy S8. Si potrebbe così riaprire la possibilità di assistere ad una soluzione analoga anche per iPhone 8, come alcuni rumor hanno suggerito negli scorsi mesi.

Al di là dei ritardi, iPhone 8 dovrebbe giungere con una serie di importanti novità hardware, tra cui troviamo la nuova tecnologia di ricarica senza fili, e il sistema di SuperCharge quando collegato al caricabatterie con cavo Lightning. Tra le altre novità abbiamo il display OLED, funzionalità di realtà aumentata, fotocamere migliorate, riconoscimento 3D dei volti e tanto altro ancora. Ci aspettiamo la stessa tecnologia di ricarica wireless anche su iPhone 7s e 7s Plus oltre a piccole migliore interne.