pubblicita
pubblicita

iPhone 8: arriva il primo confronto preliminare con iPhone 7s Plus

Un nuovo video di un noto Youtuber americano ha messo a confronto l'innovativo design del tanto atteso iPhone 8 con il restyling di iPhone 7s Plus.

pubblicita

Dopo mesi di continui rumor e speculazioni sui prossimi smartphone che la compagnia di Cupertino presenterà in occasione del suo consueto keynote di autunno, nelle ultime settimane si sono rafforzati sempre di più i video raffiguranti i prototipi dei nuovi iPhone 8, iPhone 7s e 7s Plus, dandoci ormai un idea chiara di quale potrebbe essere, a tutti gli effetti, il design definitivo.

Dopo aver dato uno sguardo più che approfondito ad iPhone 8, nel nuovo video in questione, creato dal noto Youtuber americano Danny Winget, si può assistere al primo mockup fisco di iPhone 7s Plus, ancora una volta prodotto sulla base di rendering CAD e i più recenti rumor.

iPhone 8 e iPhone 7s messi a confronto

Come era stato anticipato da alcune immagini svelate nella giornata di ieri, i modelli di iPhone 7s Plus e iPhone 8 soggetti del video di Winget sono caratterizzati dalle tipiche scritte di Conformità Europea e di smaltimento delle batterie, che Apple ha rimosso dagli attuali smartphone top di gamma, per lasciare spazio al solo logo “iPhone” e all’indicazione “Progettato in California, Assemblato in Cina”. Tutte le informazioni sono infatti ora inserite all’interno della voce Informazioni nelle Impostazioni dell’iPhone.

iPhone 8: arriva il primo confronto preliminare con iPhone 7s Plus iPhone 8 arriva il primo confronto preliminare con iPhone 7s Plus e1502359326345 TechNinja

Mentre, da queste indicazioni si intuisce a colpo d’occhio che l’unità in questione sia fittizia, la stessa cosa non può essere affermata per il suo design, il quale potrebbe essere basato su reali schemi di progettazione. Non è infatti una novità che le supply chain cinesi di Apple siano responsabili di perdite di dati sensibili, quali disegni CAD, documenti e schemi di componenti interne.

Come si può notare nel video, il modello di iPhone 7s Plus è molto simile ad iPhone 7 Plus per quanto riguarda il posizionamento dei tasti fisici, come il fattore forma e le dimensioni. L’unica differenza evidente è la nuova scocca posteriore in vetro, che sembra essere caratterizzata da bande per le antenne più sottili rispetto agli attuali modelli. Apple prevede, infatti, di implementare il vetro come materiale principale a favore dell’implementazione della funzionalità di ricarica wireless.

iPhone 8 e iPhone 7s Plus: le prime differenze

Nel suo video Winget continua ad evidenziare le presunte caratteristiche dei due smartphone di Apple, soffermandosi maggiormente su quelle che sono le ovvie differenze estetiche tra i due modelli. Mentre iPhone 7s Plus mostra un design del tutto analogo a quello degli attuali iPhone, iPhone 8 appare ancora una volta senza cornici e con un display discretamente più ampio.

pubblicita

In particolare, la versione iPhone 8 dello youtuber mette in risalto la presenza dei bordi bianchi sulla faccia anteriore del dispositivo, fattore che contraddice quanto è stato detto dai recenti rapporti secondo cui Apple intende limitare le opzioni di colore frontale al nero. Rimane ancora ignoto se l’azienda californiana preveda di rilasciare una versione anche con cornici bianche nelle prossime configurazioni.

iPhone 8, un nuovo video conferma il nuovo telaio

Ma, i rumor della giornata su iPhone 8 sembrano non fermarsi qui. Al contrario un secondo video pubblicato da Techastic nella giornata di oggi, svela quello che potrebbe essere il telaio del dispositivo. Quello che lascia pensare si tratti di un componente reale è la sua colorazione nera, perfettamente coerente con i recenti rumor.

iPhone 8: arriva il primo confronto preliminare con iPhone 7s Plus iphone 8 oro rame TechNinja

I mockup mostrati nei due video, pur rappresentando modelli fittizi, sono entrambi molto simili tra loro e del tutto identici alle immagini fornite dal noto Leaker Sonny Dickson. Inoltre, una perdita della giornata di ieri ha evidenziato la comparsa di una nuova colorazione in Oro Rame per il prossimo iPhone, anche esso dotato degli stessi simboli CE e smaltimento delle batterie, visti oggi. Considerando così i tempi con cui sono stati riportati tali video, è ragionevole pensare che si trattino di prototipi provenienti tutti dalla medesima fonte.

Apple dovrebbe rilasciare il suo innovativo iPhone 8 accanto a due serie 7s, caratterizzate da piccoli cambiamenti estetici e da un hardware interno più potente, in occasione del suo evento di fine settembre. Il nuovo smartphone di punta dovrebbe introdurre importanti novità tecnologiche, tra cui riconoscimento del viso, fotocamere 3D, display senza tasto Home, capacità di registrazione video 4K a 60 fps, SmartCam e tanto altro ancora, come è stato anche svelato involontariamente dal Firmware di HomePod alla fine del mese di luglio.