Xiaomi 5X potrebbe essere il primo smartphone proveniente dal sub-brand di Xiaomi

Un poster pubblicitario mostra quello che sembra essere il primo telefono proveniente dal sub-brand di Xiaomi; il prossimo Xiaomi 5X avrà un prezzo presunto di 296 dollari nella sua configurazione base.

pubblicita

Si dice che Xiaomi stia per introdurre un nuovo sub-brand. Le voci avevano ipotizzato che Xiaomi X1 sarebbe potuto essere il nome del primo smartphone di questo nuovo brand; tuttavia, in Cina è apparsa un’immagine di un poster che mostra il lancio imminente di un telefono chiamato Xiaomi 5X. Questo device potrebbe essere davvero il primo prodotto del sub-brand di Xiaomi. 

Questa immagine era già trapelata la scorsa settimana, ma ora è stata rivelata anche la parte che mostra i prezzi. Il poster rivela che Xiaomi 5X sarà munito di un display da 5.5 pollici che, probabilmente, supporterà la risoluzione Full HD. Il chipset Snapdragon 625 alimenterà il telefono, insieme a 4 GB di RAM.

Xiaomi 5X potrebbe essere il primo smartphone proveniente dal sub brand di Xiaomi Xiaomi 5X TechNinja

Come sarà Xiaomi 5X?

Xiaomi è riuscito ad ottenere un accordo con la famosa celebrità cinese, Kris Wu, per promuovere il prossimo Xiaomi 5X. Sembra che Wu abbia concluso il suo contratto precedente con Huawei Honor ed ora stia collaborando con Xiaomi per pubblicizzare il nuovo sub-brand.

Xiaomi 5X avrà un sottile corpo metallico e sarà disponibile in due colori: oro e nero.

Nel manifesto trapelato, il device sembra avere una doppia fotocamera posteriore che supporta lo zoom ottico 5x.

pubblicita

Xiaomi 5X potrebbe essere il primo smartphone proveniente dal sub brand di Xiaomi Xiaomi jason 2 TechNinja

In alcune immagini trapelate precedentemente, era apparso un misterioso telefono Xiaomi che mostrava una configurazione dual cam e bande di antenna disposte sui bordi superiore ed inferiore del pannello posteriore. Questa immagine potrebbe proprio appartenere allo Xiaomi 5X. Poiché il lettore di impronte digitali non è posizionato sul retro del telefono, potrebbe essere presente nel pannello anteriore.

Xiaomi 5X ha un prezzo di circa 296 dollari. La ditta cinese è conosciuta per lanciare smartphone in diverse varianti di storage e, quindi, è probabile che questo prezzo appartenga al modello con la configurazione più bassa.

Marche cinesi, come OPPO e Vivo, hanno guadagnato una grande base di utenti grazie alla loro strategia di marketing offline. Xiaomi dovrebbe far debuttare il suo nuovo smartphone sub-brand per competere proprio contro questi marchi. Infatti, si dice che Xiaomi 5X sia stato realizzato per competere con il telefono OPPO R11, recentemente lanciato.