Nokia 8: specifiche, prezzo e data di rilascio

Roland Quandt ha rivelato nuovi dettagli sul futuro Nokia 8 che dovrebbe essere disponibile per la vendita a partire dal 31 luglio, al costo di 598 euro.

pubblicita

Se dovessimo credere alla dichiarazione rilasciata all’inizio di quest’anno da Nokia, allora dovremmo aspettarci altri 3 o 4 dispositivi prima dell’inizio dell’anno. Due di questi dispositivi sono dispositivi di fascia alta e secondo le indiscrezioni saranno lanciati rispettivamente come Nokia 8 e Nokia 9.

Alcuni dettagli freschi del Nokia 8 sono stati scoperti questa mattina da Roland Quandt.Quandt.

Nokia 8: specifiche, prezzo e data di rilascio Nokia 8 TechNinjaNokia 8: come sarà?

Secondo lui, il Nokia 8 è in realtà il modello HMD Global TA-1004 avvistato su Geekbench pochi mesi fa e non il Nokia 9. Questo dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 835, annullando così l’indiscrezione che parlava di un possibile Snapdragon 660.

Il Nokia 8 avrà 4 GB di RAM, 64 GB di archiviazione incorporata e verrà lanciato con due slot per SIM in Europa.

Probabilmente, sarà disponibile anche un modello con singola SIM.

Un altro dettaglio trapelato riguarda le varianti di colore del telefono; il device sarà disponibile in blu, acciaio (argento), oro/azzurro e dorato/rame. Non è ancora noto se tutti i colori saranno disponibili al momento del lancio o se verranno rilasciati in occasioni differenti.

pubblicita

Secondo Roland, Nokia 8 sarà lanciato alla fine di questo mese e sarà disponibile per l’acquisto il 31 luglio. Il prezzo in Europa è fissato a 598 euro.

Altri dettagli non divulgati includono la dimensione del display e la configurazione della fotocamera. Alcuni dicono che avrà un display da 5.7 pollici e una configurazione a doppia fotocamera, ma queste informazioni potrebbero essere relative al Nokia 9.

Nokia 8 affronterà una rigida concorrenza di altri produttori, ma il nome che porta lo aiuterà sicuramente nelle vendite; infine, la qualità di costruzione è destinata ad essere superiore a quella dei suoi concorrenti.