Google Chrome ha l’emulatore Commodore Amiga

Google Chrome ha lemulatore Commodore Amiga lazy placeholder TechNinja

Presentiamo l’emulatore Commodore Amiga, computer all’avanguardia rispetto al mercato poco saturo del 1985, una macchina riconosciuta dai molti che hanno trascorso quel periodo di rivalutazione tecnologica, basti pensare che un anno dopo fu inserito nel mercato il primo Mac.

L’Amiga era una macchina multiprocessore, basata sulla CPU Motorola 68000 come lo era anche il Mac. L’Amiga poteva vantare tre chip dedicati che gestivano sia grafica che video, più la trasmissione di dati e audio.
Era un computer tra i più ricercati e performanti, e primeggiava nel mercato dei PC specialmente in Europa.

Google Chrome ha lemulatore Commodore Amiga lazy placeholder TechNinja

Un dipendente Google, Christian Stefansem, talmente appassionato dai vecchi sistemi dell’Amiga, ha pensato di creare un emulatore Commodore Amiga che funzionasse dentro il browser Chrome!
L’emulazione di questi computer è stata spesso ricercata, infatti sono tanti i Software reperibili in rete utuli per tale scopo.

TUtto funziona partendo dalla pagina dedicata all’Amiga 500 Emulator, il sistema carica dopo pochi secondi e l’apertura di alcune cartelle visualizzabili a schermo darà accesso ai vecchi software che era possibile trovare ai tempi.
Google Chrome ha lemulatore Commodore Amiga lazy placeholder TechNinja
L’emulatore Commodore Amiga farà felice i nostalgici di vecchia data, e una visione è consigliata anche ai probabili curiosi che vogliono dare uno sguardo alle vecchie piattaforme.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube