pubblicita
pubblicita

Il nuovo Skype? Piace davvero a pochi…

Se anche voi trovate che il nuovo Skype sia peggiorato, c'è una buona notizia: Microsoft sta ascoltando le critiche e un nuovo aggiornamento riporterà nell'applicazione alcune delle funzionalità più amate dagli utenti.

pubblicita

Da quando Microsoft ha radicalmente ridisegnato Skype per renderlo più simile a Snapchat, la valutazione dell’applicazione è diminuita fino ad arrivare, in alcune regioni, ad una sola stella. Anche qui in Italia valutazione non è delle migliori dopo il nuovo aggiornamenti e gli utenti chiedono a gran voce un passo indietro. L’azienda è consapevole di questa reazione negativa degli utenti e ha deciso di riportare nell’applicazione alcune vecchie caratteristiche, ma amate, con il prossimo aggiornamento.

Il nuovo Skype? Piace davvero a pochi... IMG 2813 TechNinja

Il nuovo Skype? Piace davvero a pochi... IMG 2814 TechNinja

Skype è sempre stata un’applicazione per le video chiamate e in pochi la utilizzano al posto di Messenger, Instagram o Snapchat per inviare immagini e testi. È per questo che la decisione di Microsoft di includere funzionalità che sono cloni nocivi di Snapchat non ha avuto molto senso.

Cambierà qualcosa?

A giudicare dalle valutazioni di Skype in tutto il mondo, non sono pochi ad odiare questo nuovo design; nell’app Store di Apple negli Stati Uniti la valutazione è passata da 3.5 stelle a 1.5 stelle, ma è peggio nel Regno Unito dove la valutazione è di una sola stella.

pubblicita

Nemmeno sul Play Store la situazione è migliore; la maggior parte delle recenti recensioni è piuttosto dura e affermano che questo è il peggiore aggiornamento che l’applicazione abbia mai avuto.

Microsoft è consapevole della notevole quantità di risposte negative e sta cercando di rispondere a tutte queste critiche.

In particolare, verrà lanciato un aggiornamento che riporterà alcune delle caratteristiche più amate, come la funzionalità di stato e le capacità di condivisione nativa.

L’azienda afferma, inoltre, che ha apportato miglioramenti sia nell’aspetto che nella funzionalità. Ora non solo ci sono più temi, ma è possibile eliminare i contatti e le conversazioni, nonché il multi-task durante una chiamata.

Purtroppo, la nuova interfaccia utente resterà invariata anche con l’ultimo aggiornamento; tuttavia, sembra che la società capisca che Skype non sarà mai (e non dovrebbe mai essere) Snapchat.