ASUS Zenfone Zoom, smartphone dalla fotocamera super

ASUS, con il suo nuovo gioiellino dallo zoom ottico 3x, entra nel mercato e spaventa i  leader del settore.

 

ASUS Zenfone Zoom, smartphone dalla fotocamera super lazy placeholder TechNinja

Dopo averlo ammirato nella sua presentazione avvenuta circa un anno fa, finalmente si può toccare con mano questo nuovo device di ASUS, lo Zenfone Zoom, dotato di zoom ottico 3x, con la stabilizzazione ottica e un sensore di immagine da 13 MP che lo pongono a livelli pari, se non superiori a rivali quali Lumia e Apple iPhone 6s. Annunciato al CES 2015 per la prima volta nel mese di gennaio, questo device ha avuto un tempo di commercializzazione molto lungo, per i più informati, dovuto a miglioramenti software e hardware che hanno permesso ad ASUS di fornire un prodotto realmente “definitivo”. Nei piani del colosso asiatico, in una prima fase, il device sarà distribuito solamente nel mercato di Taiwan e solo successivamente negli altri paesi.

Certo che le affermazioni del presidente di ASUS, Johnny Shih, non hanno lasciato indifferenti gli esperti di settore… Infatti il CEO ha definito, con molta sfrontatezza, che la fotocamera del suo nuovo prodotto sia nettamente migliore di quella di iPhone 6s, esternazioni da prendere con le pinze, dato che prove sul campo, con test reali a confronto, non ne sono ancora stati fatti, non avendo il device ancora a disposizione.

 

 

Le dichiarazioni espresse da Shih, probabilmente sono dovute alla certezza delle specifiche tecniche di una notevole rilevanza. Asus Zenfon Zoom infatti dispone di ottime lenti ( ben 10 ), con un sensore retroilluminato e di un autofocus laser che, sulla carta, promette una grandissima precisione.

 

ASUS Zenfone Zoom, smartphone dalla fotocamera super lazy placeholder TechNinja

Grazie allo zoom, che non è al pari della concorrenza digitale ma ben si ottico e quindi “reale”, si potranno scattare foto a soggetti non sempre in primo piano, e sfruttando lo stabilizzatore, potremmo avere fotografie sempre a fuoco, anche in condizioni di luce non perfette. A parte il reparto fotografico del device, gli addetti del settore non vedono l’ora di vedere come lo smartphone si comporterà con la fruibilità del proprio sistema operativo, applicazioni e giochi. Il processore montato è l’Atom Super Quad Core a 64 bit, con una RAM notevole, di ben 4 GB. Oltre a questi dati tecnici, ricordiamo lo schermo da 5,5 pollici Full HD, batteria da 3.000 mAh, LTE e la possibilità di ampliare la capacità di memoria, grazie all’alloggio delle schedine microSD. Notizie su quando il prodotto verrà venduto sui mercati europei e quindi in Italia non se ne hanno ancora.

 

 

ASUS Zenfone Zoom, smartphone dalla fotocamera super lazy placeholder TechNinja

di seguito troverete il link della scheda tecnica di ASUS Zenfon Zoom.

Asus Zenfon Zoom scheda tecnica

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle PlusTelegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!