Registrare schermo su Android: in questo breve tutorial vi spiegheremo come poter realizzare i vostri gameplay utilizzando una semplice app.

Registrare schermo su Android: come farlo mentre si gioca? Chissà quante volte avreste voluto registrare una vostra performance su un gioco per smartphone,  per poi vantarvi con gli amici il sabato sera. O chissà quante volte avreste voluto realizzare dei tutorial che spieghino come affrontare le missioni di un determinato gioco, per poi condividerli su Youtube.

Bene, tra le nuove funzioni disponibili in Google Play Games c’è proprio la possibilità di registrazione di tutto quello che accade mentre siete intenti a giocare sul vostro smartphone. Inizialmente, questo non era possibile in Italia ma vi scriviamo per comunicarvi che da oggi questa funzione è disponibile anche nel nostro Paese.

Per poter effettuare una ripresa, i procedimenti da seguire sono pochi ed abbastanza semplici:

  1. il primo passo da compiere è avviare Google Play Games
  2. una volta aperta l’app, scegliete un gioco tra quelli che avete installato
  3. in alto a destra comparirà un’icona che vi permetterà di registrare video sia HD (720p) che SD (480p), mentre in basso apparirà l’indicazione del tempo massimo di registrazione.

Registrare schermo su Android: come farlo mentre si gioca Screen recording google play games 1 264x470

Quando avrete compiuto questi tre semplici passi, comparirà una piccola finestra nell’angolo basso a sinistra del display: il riquadro mostrerà il vostro volto ripreso dalla fotocamera frontale, permettendovi di realizzare ottimi gameplay.

Se cliccate sul riquadro, appariranno tre opzioni:

  • abilitare o disabilitare il microfono per la registrazione della vostra voce
  • disabilitare la fotocamera frontale e registrare solo il gioco
  • iniziare la registrazione

Una volta terminato il video, lo troverete direttamente in Galleria e da qui potrete caricarlo sulle piattaforme Web che preferite.

Infine ci teniamo a ricordare che, una volta iniziata la sessione di registrazione, se premete il tasto Home, lo schermo continuerà ad essere ripreso, anche se non state giocando.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©