KGI: al WWDC 2017, Apple potrebbe lanciare iPad Pro da 10.5 pollici, Siri Speaker e un nuovo software

La conferenza WWDC di Apple inizierà il 5 giugno e anche se prevalentemente sarà dedicata ai software, l'analista di KGI, Ming-Chi Kuo, sostiene che Apple lancerà due nuovi prodotti hardware.

Ribadendo le considerazioni precedenti, Ming-Chi Kuo afferma che durante la WWDC 2017 ci sarà una probabilità del 50% di vedere Siri Speaker, una nuova categoria per l’azienda. Inoltre, afferma che ci sarà più del 70% di probabilità di vedere un nuovo design di iPad Pro da 10.5 pollici.

Ovviamente, gli annunci dei nuovi sistemi operativi saranno inevitabili. Questo significa che Apple annuncerà iOS 11, macOS 10.13, tvOS 10 e watchOS 4 , aggiornamenti importanti di funzionalità per tutte le sue piattaforme. KGI non fornisce informazioni su quali funzionalità o cambiamenti verranno implementati con i nuovi software, ma include alcune note relative agli hardware che potrebbero essere svelati.

Per quanto riguarda l’iPad, KGI descrive il modello Pro da 10.5 pollici come un prodotto con un design completamente nuovo; il nuovo device apparirà molto simile al modello da 9.7 pollici, ma presenterà cornici ancora più ridotte. Il dispositivo avrà un display più grande, ma con, approssimativamente, la stessa dimensione del telaio. Questo rispecchia anche la progettazione del prossimo iPhone 8, avvolto in un turbinio di indiscrezioni senza fine. Secondo le previsioni di KGI, quest’anno Apple potrebbe spedire circa 6 milioni di iPad Pro da 10.5 pollici, puntando soprattutto sui settori aziendali e commerciali.

KGI: al WWDC 2017, Apple potrebbe lanciare iPad Pro da 10.5 pollici, Siri Speaker e un nuovo software ipad pro 12.9 porta usb tablet apple 800x500 c TechNinja

WWDC 2017 novità

Inoltre, l’analista afferma che l’altoparlante Siri debutterà accanto all’annuncio dei dettagli di sviluppo del software per l’intelligenza artificiale. Riferendosi alla sua precedente relazione, KGI prevede che il dispositivo Siri Speaker sarà dotato di una qualità audio premium e un tag di prezzo più elevato rispetto all’Echo Amazon. Nel report si afferma che il dispositivo includerà un ‘pannello a sfioramento’, ma non è ancora chiaro se questo significa qualcosa come pulsanti capacitivi o un display touchscreen.

Nel corso degli ultimi due anni, la WWDC è stato uno spettacolo solo dedicato ai software, ma non sarebbe certo la prima volta che Apple approfitta dell’evento per annunciare nuovi hardware.

La conferenza WWDC di Apple inizierà il 5 giugno e l’evento sarà trasmesso in diretta sul sito web di Apple per chiunque la voglia seguire.