OnePlus 5 potrebbe essere il telefono che distruggerà Galaxy S8 di Samsung

Se quelle trapelate oggi sono davvero le specifiche di OnePlus 5, in arrivo questa estate, allora Samsung e ogni altro produttore di telefoni Android potrebbe trovarsi in difficoltà.

L’indiscrezione è trapelata oggi da Slashleaks che riporta tutte le specifiche di OnePlus 5, la maggior parte dei quali corrobora le voci precedenti.

Secondo la fonte, le dimensioni di OnePlus 5 saranno praticamente identiche a quelle di OnePlus 3T; il telefono avrà uno schermo da 5.5 pollici, ma la risoluzione verrà aggiornata da 1080p a Quad HD (risoluzione 2.560 x 1.440). Il telefono eseguirà Android Nougat 7.1, molto probabilmente con la propria skin leggera e personalizzabile Oxygen OS.

OnePlus 5 potrebbe essere il telefono che distruggerà Galaxy S8 di Samsung Schermata 2017 05 12 alle 20.08.31 TechNinja

OnePlus 5 batteria da 4,000mAh

All’interno, il dispositivo sarà probabilmente alimentato dal chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 835, e avrà 8 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria colossale da 4000 mAh.

La capacità della batteria, se confermata, sarà davvero incredibile; basti pensare che la batteria di iPhone 7 Plus è di 2,900 mAh, mentre quella del Galaxy S8 + è da 3,500 mAh.

Inoltre, dovrebbe essere presente la slot per la doppia SIM e per una microSD (memoria estensibile fino a 128GB).

Per quanto concerne il reparto fotografico, OnePlus 5 avrà una fotocamera posteriore da 23 megapixel ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel; l’indiscrezione di oggi non parla della presenza di una doppia fotocamera. 

Dalla fonte sembra anche che il telefono avrà un jack da 3,5 mm e un altoparlante mono.

Ovviamente, queste specifiche non sono confermate, ma se così fosse tutti gli altri concorrenti avrebbero di sicuro qualcosa da temere. Tuttavia, un ruolo importante lo giocherà il prezzo; senza uno schermo curvo, una carica wireless o una resistenza all’acqua, OnePlus 5 dovrà attirare l’attenzione con un prezzo notevolmente inferiore a quello presente nei modelli premium della concorrenza.