Samsung, questo brevetto mostra uno speaker con Bixby?

Gli schemi forniti da Samsung mostrano un dispositivo particolare: a prima vista un monitor, che si rivela però essere uno smart speaker con assistente virtuale Bixby

Samsung Galaxy S8 è il primo dispositivo a supportare, nativamente, Bixby, l’assistente virtuale di Samsung che si opporrà ad Alexa di Amazon e a Cortana di Microsoft, oltre ovviamente, restando in tema smartphone, a Siri di Apple e Assistant di Google.

Samsung, questo brevetto mostra uno speaker con Bixby? bixby speaker 1 548x540 TechNinjaIl debutto di Bixby non è stato esente da critiche: la versione attuale infatti è ancora castrata, supporta appena due lingue (inglese e coreano, ma altre arriveranno entro la fine del 2017) e Bixby Voice è stato attivato solo ora, ma non Italia. Tuttavia, l’assistente di Samsung diventerà sempre più completo nei mesi a venire, e la società sudcoreana ha intenzione di implementarlo in sempre più dispositivi, e non solo smartphone.

Samsung Bixby Smart Speaker: tutte le novità

Sulla scia di Microsoft, che ha avviato una partnership con Harman Kardon per creare uno speaker intelligente con a bordo Cortana, e in grado di supportare Spotify, Samsung starebbe lavorando ad un proprio smart speaker, che ha visto la luce in una domanda di brevetto presentato dalla società.

Samsung, questo brevetto mostra uno speaker con Bixby? Samsung Patent Smart Speaker 2 TechNinjaSebbene a prima vista possa sembrare un monitor di piccole dimensioni, il dispositivo raffigurato nei documenti depositati da Samsung, stando a quanto si apprende da alcune note a corredo, sarebbe uno speaker dalla forma sui-generis, dotato di un proprio stand e in grado di interfacciarsi con un gran numero di dispositivi grazie a Bixby.

Non solo, quindi, un altoparlante per ascoltare la propria musica preferita, ma un vero e proprio centro di controllo, capace di gestire le informazioni dei diversi dispositivi con esso sincronizzati: smartphone, ma anche pc e smartwatch. Il dispositivo, che potremmo chiamare Samsung Bixby Smart Speaker, potrebbe dunque diventare un nostro compagno di quotidianità, capace di ricordarci gli impegni presi, di darci informazioni dettagliate sul meteo e di eseguire un gran numero di comandi vocali.