iPad 10.5: Urban Armor conferma la custodia per il mese di Giugno

Un dettaglio apparso sul sito di un rivenditore autorizzato Apple potrebbe dirci qualcosa di interessante in merito alla prossima presentazione di iPad 10.5 pollici.

Da qualche tempo a questa parte non si vocifera più di tanto sulla famiglia iPad. La casa di Cupertino dovrebbe essere in procinto di pensare a un rinnovamento della gamma, ma sino a questo momento sappiamo ben poco in merito, dato che l’attenzione è tutta sul nuovo iPhone 8, che dovrebbe essere presentato tra qualche mese.

Tuttavia, proprio nelle ultime ore si parla nuovamente di iPad 10.5 e, nello specifico, lo si fa sempre grazie a una cover.

Dato che tutti attendono un nuovo iPad Pro, gli occhi sono puntati su tutti i possibili segnali che provengono da svariate fonti. Questa volta a far trapelare una notizia in merito è Urban Armor, conosciuto sul mercato proprio come produttore di custodie per tablet e altri device.

Nelle ultime ore è trapelato l’inventario di un rivenditore autorizzato Apple, nel quale si vede qualcosa di molto interessante. Cosa? Non si può non notare la presenza di una voce: UAG Metropolis Folio Case for iPad 10.5. Il riferimento al prossimo iPad sembra palese, ma quello che attira di più l’attenzione è che c’è anche una data. Infatti, l’arrivo dell’item in questione è previsto per il mese di Giugno 2017.

iPad 10.5: Urban Armor conferma la custodia per il mese di Giugno id676779 1 TechNinja

Dato che al momento non esistono tablet Apple con uno schermo di quelle dimensioni, il riferimento sembra essere chiaro: si tratterebbe, quindi, della cover del nuovo iPad 10.5″, che dovrebbe rientrare nella categoria Pro.

Questo è un indizio molto interessante, che lascia ben sperare gli user e soprattutto coloro i quali non sono stati particolarmente soddisfatti di iPad 9.7″, che non può essere definito come una novità se si osserva attentamente la scheda tecnica e quello che offre. Ecco, quindi, che tutti attendono una vera svolta in tema di tablet e la casa di Cupertino potrebbe essere in procinto di accontentare tutti con questo nuovo device.

Tornando a puntare gli occhi sul riferimento che si fa nel sito del rivenditore Apple, si nota che la cover firmata UAG sarà disponibile proprio a partire dal mese del WWDC 2017  e sarà disponibile in tre colori che sono Black/Silver, Cobalt/Silver e Magma/Silver. Questo dettaglio lascia pensare che il nuovo iPad verrà presentato in quella occasione e verrà commercializzato immediatamente. Attenderemo, quindi, il 5 Giugno per sapere qualcosa in più in merito a questa faccenda, consci del fatto che al WWDC potremmo vedere diverse novità in vari settori.