Instagram: ora è possibile caricare le foto anche dal sito web!

Come anticipato ieri, Instagram conferma la possibilità di caricare le immagini anche dal sito web.

Gli utenti di Instagram non sono più tenuti ad installare l’applicazione sui loro smartphone, poiché questa funzionalità è stata finalmente aggiunta al sito web di Instagram. Anche se la funzionalità del sito web è ancora limitata rispetto all’applicazione vera e propria, viene gradualmente ampliata con nuove aggiunte. In precedenza, la versione web di Instagram offriva solo un set di funzionalità base per gli utenti, come la navigazione tra le foto, la ricerca e la verifica delle notifiche.

Oltre all’opzione di condivisione delle foto, è stata realizzata anche una versione più semplice della scheda di Instagram Explore.

Instagram.com (accessibile dal cellulare) è un’esperienza web ottimizzata per i telefoni cellulari. È progettato per aiutare le persone a vivere un’esperienza più completa su Instagram, non importa quale dispositivo o rete siano presenti.

Instagram: ora è possibile caricare le foto anche dal sito web! instagram mobile web post TechNinja

Instagram accessibile dal web

Molti utenti appartenenti ai paesi in via di sviluppo potrebbero non avere una rete cellulare abbastanza veloce per scaricare convenientemente l’applicazione di Instagram; inoltre, i loro dispositivi potrebbero non avere sufficiente memoria per scaricare applicazioni o contenuti aggiuntivi. Infine, anche il costo dei dati potrebbe essere proibitivo.

Con la versione web dell’applicazione, invece, gli utenti possono ignorare il tempo di attesa proveniente dal download delle applicazioni, i costi del piano dati e le esigenze di archiviazione, pur avendo la disponibilità delle funzionalità di base.

Questa novità porta a chiedersi se anche Instagram rilascerà mai una versione Lite dell’applicazione, come nel caso di Facebook. Al momento, non vi è alcuna indicazione in merito.