Microsoft rilascia Visual Studio 2017 per Mac

Microsoft rilascia Visual Studio per Mac; grazie agli strumenti avanzati, sarà possibile connettere ed ottimizzare applicazioni per dispositivi mobili in modo molto semplice. Ma diamo un'occhiata alle principali novità!

A novembre, Microsoft aveva mostrato un’anteprima di Visual Studio per Mac; oggi, durante l’evento Build a Seattle, Microsoft ha annunciato che il software è pronto per la disponibilità generale.

Microsoft rilascia Visual Studio 2017 per Mac visual studio mac TechNinja

Crea moderne applicazioni Web

Questa è davvero un’ottima notizia e dimostra quanto Microsoft stia supportando gli sviluppatori. Da oggi, infatti, sarà possibile creare applicazioni su macOS adatte al web, al cloud e al mobile utilizzando Xamarin e Core .NET.

Inoltre, gli sviluppatori potranno anche sviluppare giochi con Unity, oltre a realizzare applicazioni per Android, macOS, iOS, tvOS e watchOS.

Microsoft rilascia Visual Studio 2017 per Mac visual studio macos 750x469 TechNinja

Questa compatibilità tra piattaforme sarà sempre più importante per Microsoft, soprattutto ora che sta cercando di pubblicizzare Windows 10 S; il nuovo sistema operativo, però, può solo installare software provenienti dal Microsoft Store. Per questo l’azienda deve dimostrare di attrarre attivamente gli sviluppatori, in particolare gli sviluppatori Android e iOS, alla piattaforma Windows universale. Il modo più semplice per farlo è semplicemente lasciarli riutilizzare il codice già creato per altre piattaforme.

Visual Studio è scaricabile gratuitamente a questo link.