Huawei, il 26 Maggio verrà annunciato Huawei Nova 2

Smartphone midrange prodotto da Huawei, potrebbe stupire per la camera frontale da 20 Megapixel e la dual camera posteriore, con teleobiettivo e grandangolo

Arrivano conferme ufficiali direttamente dal produttore: Huawei Nova 2 debutterà tra circa due settimane, il prossimo 26 Maggio, durante un evento dedicato in cui potrebbe vedere la luce anche la versione Plus dello smartphone.

Huawei, il 26 Maggio verrà annunciato Huawei Nova 2 gsmarena 000 TechNinjaLa presentazione avviene dunque otto mesi dopo l’arrivo del primo Huawei Nova, che abbiamo avuto modo di recensire: si trattava di un ottimo dispositivo di fascia media, di cui Huawei Nova 2 potrebbe ereditare non poche caratteristiche, ponendo però maggiormente l’accento sul comparto fotografico.

Huawei Nova 2: caratteristiche e prezzo

Di Huawei Nova 2 non sono note molte caratteristiche, e gran parte delle informazioni sono state ricavate dalla certificazione TEENA che lo smartphone ha ricevuto nei giorni scorsi: si tratta, quasi sicuramente, di uno smartphone con display FullHD da 5,2 pollici, con la diagonale che potrebbe salire fino a 5,5 pollici nella versione Plus.

Dal punto di vista puramente hardware, il dispositivo potrebbe montare sotto la scocca o una CPU autoprodotta, il Kirin 660, o un processore Qualcomm, lo Snapdragon 660: in ogni caso, la RAM a disposizione dovrebbe essere 4 GB, mentre lo spazio per lo storage 32 GB (espandibili tramite MicroSD); il sistema a bordo, salvo sorprese, sarà Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.

Huawei, il 26 Maggio verrà annunciato Huawei Nova 2 Nova2 1 TechNinjaQuello che stupisce è il comparto fotografico, che conta un sensore frontale da ben 20 Megapixel e una dual camera posteriore con due sensori da 12 Megapixel: uno dovrebbe essere dotato di teleobiettivo, l’altro di lente grandangolare. In effetti, che Huawei Nova 2 sia votato all’imaging lo si capisce già dalla locandina dell’evento, che recita “un piccolo passo per i “selfiesti”, un grande passo avanti per il valore del dispositivo”.

Huawei Nova 2 potrebbe quindi, e in parte lo si evince già dal design, ispirarsi più ai top di gamma che non ai midrange: staremo a guardare se tale soluzione si rifletterà anche sul prezzo, ancora non noto; ricordiamo che ora è possibile acquistare Huawei Nova a circa 250 euro.