Apple acquisisce Beddit, app iOS per monitorare il sonno

Apple acquisisce Beddit: lo fa in previsione del prossimo Apple Watch e di watchOS 4? Ecco quello che sappiamo al momento.

Tra le ultime aziende acquisite da Apple c’è anche Beddit. Si tratta di una società che ha messo a punto un’app per monitorare il sonno. Cosa significa? Nell’ultimo periodo tante sono le voci di corridoio che ci dicono che il nuovo Apple Watch, quello che dovrebbe avere watchOS 4, potrebbe monitorare il sonno, fornendo delle indicazioni dettagliate. Questa notizia, quindi, andrebbe a confermare, seppur indirettamente, questo rumor.

Apple acquisisce Beddit, app iOS per monitorare il sonno %name TechNinja
Apple acquisisce Beddit, app iOS per monitorare il sonno 246x0w TechNinja
Developer: Beddit
Price: Free

Beddit acquisita da Apple

Chi utilizza Beddit sa di cosa si tratta. E’ una applicazione, sviluppata per iOS, che permette di monitorare il sonno e fornire all’utente diverse utili informazioni.

La notizia dell’acquisizione di Beddit arriva dopo quella che concerneva Workflow. Che questi movimenti della casa di Cupertino ci vogliano dire qualcosa in merito ai prossimi device? Probabilmente sì o, forse, si tratta solo di acquisizioni che, in quanto tali, sono sempre importanti.

Ricordiamo anche che non esiste solo l’applicazione per monitorare il sonno targata Beddit: infatti, c’è anche un apposito accessorio, che va posizionato sul letto. Si tratta di una specie di fascia che è in vendita su Apple Store online nella categoria accessori per iPhone.

Apple acquisisce Beddit, app iOS per monitorare il sonno Beddit TechNinjaQuesta mossa, come detto, potrebbe portare a pensare che il prossimo Apple Watch potrebbe avere tale funzione integrata. Sarà effettivamente così?  Al momento, una funzione di monitoraggio del sonno manca al wearable di Apple e, pertanto, potrebbe essere una delle innovazioni apportate nella prossima serie, con watchOS 4. Questa ancora è una voce di corridoio ma, alla luce di quelli che sono gli ultimi sviluppi, possiamo dire che non è poi così remota.