Amazon ridisegna Alexa per iOS

Alexa per iOS si rinnova, con modifiche e implementazioni che rendono l'applicazione maggiormente funzionale.

Oggi, accanto all’annuncio di un nuovo prodotto Echo in arrivo, Echo Show, Amazon ha lanciato l’applicazione Alexa ridisegnata per iOS. Oltre ad un’interfaccia decisamente migliorata, l’applicazione vede l’aggiunta della funzionalità di messaggistica.

Amazon ridisegna Alexa per iOS %name TechNinja

Una delle tre principali schede di navigazione dell’applicazione è dedicata proprio alla messaggistica. Ora è possibile inviare messaggi vocali o di testo a chiunque abbia un prodotto Amazon Echo o chiunque abbia installato l’applicazione Alexa sul proprio iPhone o iPad.

I vari metodi di comunicazione dell’applicazione sono tutti facili da usare. Premendo e tenendo premuto il pulsante del microfono, verrà registrato un messaggio vocale. Una volta inviato, il messaggio viene immediatamente trascritto in modo che i destinatari possano ascoltare l’audio o leggerne il contenuto. Se, invece, si preferisce inviare un messaggio di solo testo, è possibile toccare la tastiera posta nell’angolo in basso a destra per farlo. Inoltre, sono possibili anche le chiamate telefoniche, toccando l’icona del telefono posta nell’angolo in alto a destra.

Alexa notifiche iOS

Amazon ridisegna Alexa per iOS %name TechNinja

Se stai per ricevere un messaggio, sia vocale che di testo, verrà notificati sia tramite una notifica standard di iOS che tramite il dispositivo Echo.

Oltre alle nuove funzionalità di messaggistica, gli utenti di Alexa apprezzeranno le principali revisioni fatte al resto dell’interfaccia dell’applicazione. Ora tutto sembra più pulito e moderno e le prestazioni risultano migliorate; la navigazione è fluida quasi come fosse un’applicazione nativa.

L’applicazione Alexa è disponibile su App Store per iPhone e iPad; va sottolineato, purtroppo, che la versione per iPad non contiene il supporto per la modalità landscape.