OnePlus ritratta, in arrivo nuovi OnePlus 3T da 128 GB

Smentite le voci che parlavano di un ritiro definitivo della versione da 128 GB di OnePlus 3T: solo ritardi nella produzione, un nuovo lotto sarà pronto in breve alla vendita

Stamattina avevamo annunciato il ritiro della versione da 128 GB di OnePlus 3T: in molte versioni del sito ufficiale di OnePlus, infatti, il taglio da 128 GB era segnato come “Discontinued”, ovvero fuori produzione.

OnePlus ritratta, in arrivo nuovi OnePlus 3T da 128 GB oneplus 3 t review22 TechNinjaEra arrivata, poco dopo, la conferma di un portavoce di OnePlus: visto anche l’imminente lancio di OnePlus 5, che debutterà in estate, la società avrebbe messo fuori produzione OnePlus 3T da 128 GB, a causa delle difficoltà a reperire chip memoria di tale grandezza. Tale versione è stata ora ritrattata dalla stessa OnePlus: la versione da 128 GB di OnePlus 3T non è fuori produzione, ma semplicemente terminata; un nuovo stock potrebbe arrivare in alcuni paesi già nelle prossime settimane.

OnePlus 3T, OnePlus 5: come stanno veramente le cose

Un’ulteriore conferma è arrivata ancora una volta dall’eshop di OnePlus, dove accanto alla versione da 128 GB di OnePlus 3T è scomparsa la dicitura “Discontinued” lasciando spazio alla più consona “Sold Out”. Smentite dunque le voci che incolpavano Samsung di tale ritiro: per molti, infatti, la società sudcoreana avrebbe limitato la vendita di memorie UFS 2.0 nel taglio da 128 GB, mettendo in difficoltà produttori come la stessa OnePlus.

OnePlus ritratta, in arrivo nuovi OnePlus 3T da 128 GB oneplus TechNinjaIn realtà, è probabile che ci siano effettivamente dei ritardi nella produzione (e non potrebbe essere altrimenti, visto che OnePlus e immersa di lavoro tra OnePlus 3T Midnight Black e il nuovo OnePlus 5), ma non tali da sancire il ritiro di OnePlus 3T da 128 GB: un nuovo lotto di dispositivi, stando ai portavoce della società, è già in dirittura di arrivo, e raggiungerà i magazzini di numerosi paesi, India inclusa.

Preoccupava, infatti, il fatto che lo store online di OnePlus India fosse l’unico ad aver mantenuto ancora la dicitura “Discontinued”: in realtà si tratta solo di un problema di aggiornamento della pagina e, ha assicurato OnePlus, anche nel paese asiatico continueranno ad essere vendute le versioni da 128 GB.