Netflix, LG G6 diventa il primo smartphone HDR-certified

Netflix annuncia la piena compatibilità di LG G6 con il nuovo streaming HDR per dispositivi mobili: a seguire, potrebbero essere certificati anche Samsung Galaxy S8 e Sony Xperia XZ Premium

Lo streaming HDR targato Netflix è sempre più vicino al debutto sugli smartphone: a quanto pare, la società californiana ha superato gli ultimi intoppi tecnici, arrivando a sancire la completa compatibilità, almeno per ora, con un unico smartphone: LG G6.

Netflix, LG G6 diventa il primo smartphone HDR certified lg g6 full vision display 1030x555 TechNinjaCome già si presagiva qualche mese fa, il top di gamma di LG, dotato di display Full Vision e in grado di supportare la tecnologia Dolby Vision e lo standard HDR 10, farà da trampolino di lancio per lo streaming HDR su dispositivi mobili, nonostante non siano mancate alcune difficoltà che avevano fatto temere una sospensione dell’iniziativa di Netflix.

LG G6, lo streaming HDR arriva con la versione di Netflix 5.0

Al momento, due sono gli smartphone capaci, almeno in teoria, di supportare uno streaming video HDR: LG G6 e Samsung Galaxy S8; a questi, si aggiunge Sony Xperia XZ Premium, che però non è ancora arrivato sugli scaffali con il suo incredibile display 4K.

Dopo le tante aspettative sollevate dai portavoce di Netflix a Marzo, il mese scorso c’era stata una brusca frenata: lo streaming HDR di Netflix era stato infatti dichiarato incompatibile sia con LG G6 che con Samsung Galaxy S8. Molti si erano domandati giustamente il motivo di tale incompatibilità, dal momento che entrambi i flagship soddisfano i requisiti tecnici: la risposta è stata che tra riproduzione di contenuti HDR da locale e riproduzione in streaming ci sono delle, seppur piccole, differenze, che hanno ritardato lo sviluppo.

Netflix, LG G6 diventa il primo smartphone HDR certified HDR netflix TechNinjaA quanto pare, però, Netflix è riuscita in poche settimane a limare questi ultimi dettagli, confermando la piena compatibilità con LG G6: una formalità, a cui potrebbe seguire un annuncio simile anche per Samsung Galaxy S8. In ogni caso, i fortunati possessori di LG G6 devono aspettare ancora qualche giorno prima che venga rilasciata la versione 5.0 dell’app Netflix per Android, che aggiungerà lo streaming HDR.