Convertire file audio con SoundConverter

SoundConverter non è altro che un convertitore audio, molto completo e semplice da usare.

È un software che funziona alla perfezione  su Linux e può processare ogni tipo di audio o video, dai formati più conosciuti al mondo (mp3, wav, avi) a quelli meno noti (m4a).
Nello specifico, la lista completa dei formati riconosciuti è questa: Ogg Vorbis, AAC, MP3, FLAC, WAV, AVI, MPEG, MOV, M4A, AC3, DTS, ALAC, MPC, Shorten, APE, SID, MOD, XM, S3M e può convertire in Opus, Ogg Vorbis, FLAC, WAV, AAC e MP3 e uno qualunque dei gnome audio profile.

Come funziona SoundConverter

Convertire file audio con SoundConverter sound converter ubuntu app TechNinja

Con un semplice click sarà possibile convertire un enorme numero di file. L’obiettivo di sound converter, infatti, è di risultare particolarmente friendly nell’utilizzo e veloce: grazie al multithread è in grado di sfruttare al massimo la potenza del processore del vostro pc.

Molto ben gestita anche l’organizzazione dei file, soprattutto mediante tag.
Ovviamente sono tutte cose fattibili anche da terminale, ma sicuramente ci sarebbe bisgono di una dose di pazienza decisamente superiore a quelle di cliccare su un paio di tasti.

Usarlo è incredibilmente semplice: sarà necessario, semplicemente, trascinare il file audio da convertire all’interno dell’interfaccia di SoundConverter e il programma farà il resto.
Sarà possibile addirittura convertire il contenuto di intere cartelle, avendo così modo di trasformare, in un unico momento, diversi file in un unico formato scelto a priori.

All’interno del software sono presenti diverse voci per impostare al meglio il campionamento del file in uscita. I tempi di conversione sono decisamente soddisfacenti.
L’interfaccia, tra le altre cose, è decisamente pulita e molto chiara.

SoundConverter è un programma storico che è stato aggiornato di recente e funziona come pochi al mondo.
Probabilmente è il migliore programma per convertire una grande mole di file.

Per tutte le informazioni e per il poter scaricare l’applicazione vi rimandiamo al sito ufficiale.

Download