Mesa 17.1: disponibile la RC4

Mesa 17.1 è in arrivo, nell’attesa, ecco la quarta Release Candidate.

Mesa 17.1.0 RC4 si porta un tesoretto di 35 modifiche inserite, dal rilascio della precedente release candidate. Gli sviluppatori sono andati a correggere tutte le ultimissime problematiche riscontrate e segnalate, prima del rilascio della versione definitiva che potrebbe arrivare addirittura nel corso della giornata, certamente entro la fine della settimana.

Emil Velikov, Software release engineer dichiara che  Con questa RC4 sono stati corretti tutti i bug gravi segnalati dagli utenti, e che, salvo problemi, Mesa 17.1 sarà disponibile nel giro di circa 24 ore

Mesa 17.1 RC4, tutte le novità

Mesa 17.1: disponibile la RC4 mesa 17  TechNinja

Tra le varie novità di questa RC4 vogliamo citare il supporto a Polaris 12 per quanto riguarda i driver Radeon RADV Vulkan e di SCons per LLVM 4.0. Apportate delle migliorie al supporto a Polaris 12 anche per i driver RadeonSI, nello specifico per la scheda AMD Radeon RX 550. Mesa 17.1 RC4 si arricchisce del texture format L8A8_UNORM per i driver open source Etnaviv. Una buona quantità di bug sono stati corretti anche per i driver Intel 965, ANV Vulkan e Freedreno.

Potrete trovare tutti i dettagli su questa RC4 nel post ufficiale di Emil Velikov, nell’attesa della releasee ufficiale della versione stabile, di cui, ovviamente, vi informeremo appena possibile.