Amazon Echo con display touchscreen sarà presto svelato

Amazon potrebbe essere molto vicina al rilascio del nuovo Amazon Echo con display touchscreen, il quale potrebbe rappresentare una strategia di marketing per anticipare le mosse di Apple.

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, Amazon sarebbe molto vicina ad  aggiornare la propria gamma di dispositivi Echo, con un nuovo speaker che includerà nuove funzionalità e un display touchscreen da 7 pollici. I primi rumor suggeriscono che questo device consentirà all’utente di effettuare chiamate audio e video e di consultare le proprie ricerche direttamente dallo schermo, grazie anche ad una connessione internet. Inoltre, potrebbe essere implementata anche una fotocamera che rispecchierebbe le funzionalità del neo Echo Look.

Le voci rivelano che il nuovo Amazon Echo con touchscreen supporterà con tutta probabilità le stesse funzionalità di Echo Look. Tra le varie funzioni proposte, lo speaker di ultima generazione consentirà agli utenti di scattare foto e registrare video dei propri outfit per poterli ordinare tramite algoritmi. Non è ancora chiaro perché Amazon stia lanciando due dispositivi simili ad una distanza così ravvicinata, ma potrebbe trattarsi di una strategia di mercato per anticipare le mosse di Apple.

Amazon Echo con display touchscreen sarà presto svelato amazon echo  TechNinja

Amazon anticipa Apple con un nuovo Echo touchscreen

Il WSJ afferma che l’azienda di Washington potrebbe svelare il nuovo Amazon Echo già nella giornata di oggi, in quanto i beta test del dispositivo sarebbero stati avviati già da qualche mese. Per quanto riguarda il prezzo, l’attuale Echo ha un costo di circa 150 dollari, ma normalmente è acquistabile a 180 dollari. Da questi dati si prevede che il nuovo speaker avrà un costo superiore ai 200 dollari, incremento dovuto principalmente all’integrazione di un display touchscreen.

Al fianco del nuovo device, si dice che Amazon starebbe pianificando di estendere i propri servizi telefonici anche agli attuali Echo nelle prossime settimane. Per cominciare sarà presto disponibile la funzione citofono, che consente a due dispositivi Echo di comunicare tra di loro.

Amazon Echo con display touchscreen sarà presto svelato amazon echo look TechNinja

Il lancio imminente del nuovo speaker touchscreen di Amazon potrebbe essere scaturito dalle voci secondo cui Apple starebbe terminando le fasi finali di sviluppo del proprio Siri Speaker, il quale sarà il concorrente diretto di Echo e di Google Home nei prossimi mesi.

Anche se gli attuali rumor non hanno menzionato la possibilità di implementazione di un display nel primo dispositivi di domotica della compagnia di Cupertino, il responsabile marketing dell’azienda, Phil Schiller, ha recentemente rilasciato alcuni che commenti che suggeriscono la possibile dotazione di altoparlanti intelligenti attivabili tramite comandi vocali, potenziati da schermi touchscreen.

Amazon Echo con display touchscreen sarà presto svelato apple siri speaker TechNinja

Secondo Schiller, un dispositivo per la casa senza un display con cui poter interagire non può rappresentare un prodotto competitivo e utile sotto diversi aspetti, soprattutto quando si parla di social network, foto e giochi. Inoltre, il responsabile marketing di Apple sostiene che anche se la categoria degli assistenti vocali nasconde un immenso potenziale che deve ancora crescere, il ruolo del display rimane ancora troppo importante.

Il nuovo Amazon Echo con display Touchscreen sarà il primo speaker intelligente di domattina ad integrare uno schermo. Per quanto riguardo il debutto di Siri Speaker, gli analisti ritengono che ci sia una probabilità superiore al 50% di assistere alla sua presentazione durante la Worldwide Developer Conference del 5 giugno.